Inizieranno il 31 luglio, salvo imprevisti meteo, i lavori di asfaltatura di un chilometro circa di strada tra Cusio e i Piani dell’Avaro. Per consentire l’esecuzione dei lavori sarà istituto un senso unico alternato regolato da movieri con la possibilità momentanea del traffico per massimo 15 minuti.
Sarà istituito anche il divieto di sosta in corrispondenza dei tratti da asfaltare, che verranno appositamente segnalati dalla ditta esecutrice. “Quest’anno l’asfaltatura – spiegano dal Comune – riguarderà anche il tratto di strada in corrispondenza della partenza del sentiero per il rifugio Benigni. Nel giorno in cui verrà eseguito il lavoro sarà quindi vietato sostare lungo il tratto interessato, ma si potrà sostare sempre lungo la strada un poco più a monte. Verrà comunque comunicato il giorno esatto in cui verranno eseguiti i lavori in quel tratto”.
Dal 21 luglio si ricorda che in vigore la nuova tariffazione per l’utilizzo della strada per l’Avaro, con pedaggio anche per le moto: il ticket per le auto è di tre euro.
Mercoledì 30 luglio 2025