Torna domenica 27 luglio, nel centro storico di Zogno, uno degli appuntamenti sportivi più attesi in Valle Brembana e in provincia di Bergamo. E’ il giorno della Corrida di San Lorenzo, alla 28esima edizione, organizzata dall’Atletica Valle Brembana in collaborazione con il Comune, la Comunità montana e il Bim. In gara una quarantina di atleti.
La partenza alle 20,35 con la gara femminile di 4 chilometri, quindi alle 21,05, la gara maschile e a seguire, l’Highlander run, prova a eliminazione (alla fine di ogni giro viene eliminato l’ultimo). Premiazioni alle 22,30. Valle Brembana e il BIM.
Attesi grandi campioni della specialità a partire da Ahmed Ouhda (C.S. Esercito) – vincitore nel 2024, che dovrà vedersela con i corridori di casa, Samuel Medolago, Stefano Benzoni, Nicola Bonzi, Manuel Togni, Alain Cavagna.
Nella prova femminile attesa per Beatrice Bianchi della Recastello e Francesca Annoni della Pro Sesto, e la zognese Martina Ghisalberti. Tra i favoriti della Highlander Run Enrico Riccobon dell’Atletica Brugnera e Riccardo Amadori della Pro Sesto.
Sabato 26 luglio 2025