Dopo aver accolto tra le sue fila con entusiasmo il talento del centrocampista ADRIANO FERREIRA PINTO (brasiliano ex Atalanta), nome molto noto e apprezzato nel calcio nazionale e simbolo e beniamino della città di Bergamo, l’ASDC ALMÈ CALCIO si prepara alla presentazione ufficiale della sua Prima Squadra, che prenderà parte al Campionato di Promozione Lombardia nella stagione 2025/2026.
L’appuntamento è per sabato 26 luglio a partire dalle ore 16.30 presso il Centro Sportivo di Almè (via Olimpia, Almè | ingresso gratuito): un momento conviviale aperto a chiunque voglia prendervi parte, all’insegna dello sport e dell’intrattenimento.
Ad aprire l’evento, dalle 16.30, saranno gli youtuber PIRLASV: con un seguito di più di 2 milioni di follower sui social, coinvolgeranno i presenti in challenge divertenti, racconti e aneddoti sul mondo del calcio. A seguire, alle ore 17.30, avrà inizio la cerimonia di presentazione della Prima Squadra “a cui siamo lieti di invitare tutta la cittadinanza – commenta il nuovo team manager Davide Locatelli – oltre a essere l’occasione per dare il benvenuto ufficiale ad Adriano Ferreira Pinto, tassello fondamentale per la nostra società, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche e soprattutto sotto il profilo umano, durante la cerimonia sveleremo l’arrivo di un calciatore misterioso, pronto a completare la rosa e a rafforzare ulteriormente la squadra per la nuova stagione”.
Chiuderà il pomeriggio la partita amichevole tra ASDC Almè e Paladina Calcio: “siamo molto curiosi e contenti di assistere a questo primo match, nonostante sia solo un’amichevole – commenta il team manager DAVIDE LOCATELLI – Sarà il primo vero test per vedere come si amalgama la squadra, composta da nuovi giocatori provenienti da tutta Italia e non solo, e come reagisce nel giocare insieme. E dopo questa partita siamo pronti per iniziare la preparazione e spaccare tutto nel nuovo campionato!”.
Giovedì 24 luglio 2025