Riapre dopo tre anni di stop il “Bar del Colle”, il locale, di proprietà comunale (con un parco di 4.000 metri quadrati) posto in via Ripa, all’ingresso di Bruntino, chiuso dall’agosto 2022. Dopo lunghe ricerche il bar è stato affidato a tre cooperative sociali (Oikos, Impegno sociale, Lavorare insieme).
La presentazione di “Al Colle hub sociale” sarà giovedì 17 luglio, alle 18, al parco del Colle “Si tratta di una proposta che prenderà il via nelle prossime settimane – spiegano dal comune – e che vedrà in campo la presenza di tre cooperative sociali del nostro territorio, con l’obiettivo di rimettere al centro il valore aggregativo, sociale e ricreativo dello spazio dopo diversi mesi dalla chiusura dell’ultima gestione commerciale”.
Durante l’incontro sarà presentato l’impegno e la fase di co-progettazione svoltasi in questi mesi tra le cooperative e l’Amministrazione comunale e verranno accolte proposte, suggerimenti e attenzioni per lo sviluppo della proposta di Comunità.
Appuntamento per giovedì 17 luglio alle 18 al parco “al Colle” per condividere insieme tracce e ambizioni per il futuro di questo spazio importante per la nostra Comunità.

Giovedì 10 luglio 2025