Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaSan Pellegrino, addio ex hotel Commercio: si lavora per la residenza assistenziale

San Pellegrino, addio ex hotel Commercio: si lavora per la residenza assistenziale

Sono iniziati a San Pellegrino i lavori per la realizzazione di una nuova Residenza socio assistenziale privata. Sarà ricavata al posto dell’ex albergo Commercio (che sarà completamente demolito il prossimo mese) di viale Vittorio Veneto (di fronte alla Smi).

Ospiterà 18 camere (dal secondo al quarto piano), più due spazi diurni (cucine, laboratori, spazi per ritrovo) aperti anche a utenti esterni. E, al piano interrato, uno spazio wellness con palestra riabilitativa, anche questa aperta agli esterni. Le camere saranno destinate a persone (autonome) in difficoltà e in situazione di fragilità.

L’operazione di acquisto e ristrutturazione dell’ex albergo (costruito negli anni Quaranta, chiuso da anni, ha ospitato la pizzeria-ristorante Orizzonte fino al 2024) è opera di un imprenditore originario di Zogno e residente ad Almè, amministratore delegato di un’importante società di Ponte San Pietro, particolarmente sensibile all’ambito sociale.

La struttura residenziale dovrebbe essere pronta tra un anno e sarà gestita da una cooperativa sociale.  

Il rendering della residenza socio assistenziale

Lunedì 30 giugno 2025

spot_img
spot_img