Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaGara per Dario Acquaroli: fissata la nuova data dopo lo stop per...

Gara per Dario Acquaroli: fissata la nuova data dopo lo stop per Papa Francesco

Rinviata il 26 aprile per la concomitanza con i funerali di Papa Francesco, il comitato organizzatore ha deciso di fissare al 2 agosto la “Acquaman gravel & more”, la gara a ricordo dell’ex campione di mountain bike di San Pellegrino, Dario Acquaroli, scomparso il giorno di Pasqua di due anni fa.

«In questa edizione – aveva spiegato Paolo Colleoni, uno degli organizzatori – daremo più spazio proprio alla pedalata con le bici vintage: la pedalata sarà guidata da Bruno Zanchi di Zogno, anche lui campione di mountain bike e amico di Dario. Si andrà al suo spazio espositivo di bici, a Zogno, per tornare poi davanti al casinò per una foto di gruppo».
«Il team di Acquaman sarà quello ben rodato dello scorso anno – continua Colleoni -. Un grazie va all’Amministrazione comunale di San Pellegrino e agli sponsor che collaboreranno all’evento».
Durante il raduno, sul ponte pedonale di San Pellegrino intitolato proprio ad Acquaroli, sarà allestita una mostra con biciclette vintage, grazie a diversi collezionisti da tutta Italia.
Sempre all’evento è annunciata la partecipazione di ex professionisti del ciclismo, tra cui sicuramente il due volte vincitore del Giro d’Italia, il sanpellegrinese Ivan Gotti.

Martedì 20 maggio 2025

spot_img