Stava tagliando un albero per conto di una vicina di casa, quando, in una zona impervia è scivolato proprio mentre il tronco stava cadendo. E’ scivolato per una decina di metri, finendo contro un albero, riportando vari traumi al volto, al torace e a un braccio che, purtroppo, gli sono stati fatali.
E’ successo poco prima delle 17 di mercoledì 19 marzo, a Rigosa di Algua (all’altezza del civico 3), nella parte alta del paese. Il pensionato Giuseppe Ghirardi, 67enne del paese, conosciutissimo per la sua attività di volontario, è stata soccorso da alcune persone che erano poco distanti. Quindi con l’elicottero è stato portato in ospedale, in codice rosso (grave). E’ morto poche ore dopo in ospedale, al Papa Giovanni di Bergamo. I funerali saranno celebrati sabato alle 14,30, nella parrocchiale.
Giuseppe Ghirardi, ex operaio alla Minelli di Zogno, era un attivissimo volontario, tra i protagonisti del presepe vivente e della Passione vivente (durante la quale interpretava un sacerdote) rappresentati a Rigosa ogni anno.

Giovedì 20 marzo 2025