Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleSport«Paìs San Gioàn», la squadra dei record imbattuta al Briolo Stadium: 9...

«Paìs San Gioàn», la squadra dei record imbattuta al Briolo Stadium: 9 partite e 9 vittorie

E’ l”unica squadra calcistica bergamasca che, dall’inizio del campionato 2022-2023, ha vinto tutte le partite di casa. I giocatori non sono quelli del Psg del Parco dei Principi di Parigi, ma il nome… è un viatico di vittoria: «Paìs San Gioàn», ovvero il Psg (Paris Saint-Germain) di San Giovanni Bianco, come si chiama.

Sono un gruppo di ragazzi che fino alla scorsa stagione giocavano nel campionato dilettanti a 11 del Csi, poi la decisione di iscriversi alla Terza categoria della Fgci: alla presidenza Giancarlo Bottani, già alla Fratelli Calvi di Piazza Brembana, allenatore Fabio Musitelli: con l’ultima vittoria per 4-1 sull’Accademia Calcio la formazione è balzata in testa alla classifica del girone, proprio ai danni dell’Accademia. Nove vittorie in nove gare disputate al «Briolo Stadium» in erba sintetica di San Giovanni Bianco, a questo punto un fortino del Psg della Valle Brembana, diventato insidiosissimo e inespugnabile per gli avversari.

Il segreto? Forse il campo sintetico, l’ampiezza del campo, ma sicuramente tenacia, sacrificio e spirito di gruppo. Una piccola favola insomma. Questa la rosa: Evar Alcaini, Thomas Alcaini, Tenzin Andreoni, Roberto Annovazzi, Demis Bagini, Davide Bonaiti, Andrea Bonzi, Daniele Bonzi, Giorgio Bonzi, Manuel Bonzi, Nicolò Bonzi, Simone Bonzi, Francesco Bordogna, Riccardo Busi, Daniele Cavagna, Giacomo Colombi, Nicolò Della Fara, Salvatore Di Caro, Nicolò Gervasoni, Daniel Mazzoleni, Diego Milesi, Fabio Milesi, Luca Milesi, Filippo Molinari, Gabriele Passerini, Alessandro Pirola, Danilo Regazzoni, Daniel Rota, Thomas Rota, Erik Rubis, Marco Vecchio.

Venerdì 17 marzo 2023

spot_img