Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleCronacaSci, aperto anche Foppolo Boom di scialpinisti (video-intervista)

Sci, aperto anche Foppolo Boom di scialpinisti (video-intervista)

Dopo 21 mesi di stop si torna a sciare a Foppolo. Domenica 5 dicembre hanno riaperto gli impianti di risalita Quarta Baita e Montebello (la scorsa stagione, causa Covid, erano aperti solo agli sci club) con la discesa dal Canalino.

Alle 8,30, dopo una nottata di neve che ha messo a terra ancora 10 centimetri di manto fresco, l’apertura dei tornelli, con le normative Covid da rispettare: niente Green pass ma obbligo della mascherina. Dopo una bufera di neve di pochi minuti, dalle 9,30 il cielo sereno ha regalato agli sciatori una prima giornata di neve davvero stupenda.

Dopo tanti anni, per la storica stazione di Foppolo, dove è cresciuta anche la campionessa olimpica Sofia Goggia, una stagione che inizia a metà, con il comprensorio di Carona ancora chiuso (dovrebbe aprire il 27 dicembre). Tanti sciatori (800 i primi ingressi), ma anche tantissimi scialpinisti che hanno risalito le piste a lato. La stazione ora resterà aperta fino a mercoledì 8 dicembre, quindi nei fine settimana fino al 24 dicembre e poi tutti i giorni. Aperta la Terrazza Salomon al Montebello.


Domenica 5 dicembre 2021

spot_img