Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleNóter de BèrghemTentano di fuggire all'alt dei Carabinieri: arrestati per furto e resistenza a...

Tentano di fuggire all’alt dei Carabinieri: arrestati per furto e resistenza a pubblico ufficiale

I Carabinieri del NORM della Compagnia di Zogno hanno proceduto ieri all’arresto di due cittadini rumeni di 49 e 39 anni, pluripregiudicati, responsabili del reato di furto e resistenza a Pubblico Ufficiale, inoltre sono stati deferiti per ricettazione.

I soggetti fermati sul ponte San Michele a Calusco d’Adda a bordo di un furgone Mercedes Sprinter risultato rubato a Monza nel mese di ottobre, all’intimazione dell’alt da parte dei militari hanno tentato di darsi alla fuga gettando dal ponte le chiavi del mezzo e bloccandone il transito, una volta raggiunti, hanno opposto strenua resistenza.

A seguito di ulteriori accertamenti a bordo del furgone sono stati ritrovati componenti per ponteggi edili del valore di oltre settemila euro, risultati rubati nella nottata precedente presso una ditta di Mapello.

Gli arrestati, al termine degli accertamenti di rito sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Zogno in attesa di rito direttissimo da celebrarsi nella giornata odierna come disposto dall’AutoritĂ  Giudiziaria.

La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.

.

Giovedì, 28 ottobre 2021

spot_img