Val Brembana Web

Giro di Lombardia a Selvino, Zogno e Brembilla: strade chiuse. In gara Baldaccini e Masnada

Il passaggio del Giro di Lombardia a Ca' de Rizzi di San Pellegrino, sulla strada per Dossena nel 2023 (Copyright Valbrembanaweb)

Si disputa sabato 12 ottobre il Giro di Lombardia, classica d’autunno del ciclismo internazionale.

Transiterà anche da Selvino, dalla Val Serina (Rigosa e Bracca), da Zogno e da Val Brembilla. Partenza dal centro di Bergamo, quindi verso la Val Cavallina, la Val Rossa e da qui verso la Val Seriana e la salita di Ganda. Poi Selvino, la discesa in Val Serina, fino a Zogno, la risalita a Brembilla e Berbenno Ancora la Valle Imagna e la discesa a Caprino, quindi verso il Lecchese e Como: 252 i chilometri totali. Favoritissimo il fresco campione del mondo, lo sloveno Pogacar. In gara ci saranno anche DAVIDE BALDACCINI, 26 anni, di San Giovanni Bianco, e FAUSTO MASNADA, 30 anni, di Val Brembilla.

L’arrivo a Selvino per scendere in Val Serina e verso Zogno è previsto a mezzogiorno, con la chiusura delle strade circa 45 minuti prima. A Zogno chiusura prevista dalle 11,35 alle 12,40. A Brembilla il passaggio è previsto intorno alle 12,30 (Se rimarrà chiusa a Orezzo, per frana, la Gazzaniga-Aviatico, il percorso sarà modificato).

Venerdì 11 ottobre 2024

Exit mobile version