Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleStorie e PersonaggiSan Pellegrino: nasce la prima analcolica del birrificio Via Priula. Si chiama...

San Pellegrino: nasce la prima analcolica del birrificio Via Priula. Si chiama “Low%Blonde”

E’ la sedicesima birra (se consideriamo anche le one-shot, quelle prodotte solo per un’occasione) del birrificio. Ma, soprattutto, è la prima analcolica.

Dal birrificio Via Priula di San Pellegrino ecco la “Low%Blonde”, birra alcol-free, in stile Session Ipa, colore biondo chiaro, con tanti luppoli (da aroma Ibu 28 plato 6). Si può iniziare ad assaggiare alla spina, al birrificio a San Pellegrino, prossimamente arriveranno anche le bottiglie. “Un mercato, quello delle birre analcoliche – dice Mauro Zilli, titolare del birrificio – in grande espansione in Europa e ora anche in Italia. Abbiamo quindi pensato di offrirla ai nostri clienti. Rispetto alle analcoliche industriali, naturalmente, questa è artigianale, non filtrata e non pastorizzata, e mantiene tutti i sapori e le qualità delle birre artigianali”.

il birrificio Via Priula nasce nell’agosto del 2010 dalla passione per le birre di qualità dei due soci fondatori Giovanni Fumagalli e Mauro Zilli. Forti di una pregressa e ultradecennale attività hobbistica, iniziano a realizzare le loro ricette presso gli impianti produttivi di altri birrifici, come Beer-Firm arrivando a produrre birre di qualità molto apprezzate e riconosciute anche dai più esperti, grazie a diversi premi ottenuti a livello nazionale e internazionale.

Dal 2018 la produzione in moderno capannone di 400 metri quadrati avviene nell’impianto produttivo da dieci hl a San Pellegrino.

Giovedì 23 marzo 2023

spot_img