Val Brembana Web

San Pellegrino: il Grand Hotel verso la riapertura? QC Terme si propone per la gestione

Il Grand hotel di San Pellegrino (Copyright Valbrembanaweb)

QC Terme, il gruppo di Quadrio Curzio che gestisce anche le terme di San Pellegrino, si è dichiarata disponibile alla gestione del Grand hotel di San Pellegrino. Se questi dovesse essere interamente restaurato.

La dichiarazione è avvenuta a margine della serata di gala di martedì 11 ottobre al casinòm in occasione del galà di presentazione della campagna pubblicitaria autunno-inverno. “Siamo molto legati a questo territorio – ha detto il presidente Saverio Quadrio Curzio – e ci piacerebbe riaprire il Grand hotel. Ci sono buone possibilità che Cassa depositi e prestiti finanzi il completamento del recupero, stimato in 20-25 milioni di euro. A quel punto noi saremmo disponibili alla gestione, a patto che nel piano interrato si possa realizzare una spa con piscina”.

Il Grand hotel potrebbe così tornare albergo di gran lusso. Ma i tempi non saranno certo veloci. Prima di tutto occorrerà attendere il via libera al finanziamento statale di Cassa depositi e prestiti. Poi la gara, a cui potranno partecipare altre società. E resta sempre il punto di domanda della sostenibilità della gestione, E’ stato calcolato che una camera costerà almeno 200 euro a notte. Diversamente la struttura sarebbe sostenibile nei costi.

Giovedì 13 ottobre 2022

Exit mobile version