Val Brembana Web

Lombardia: si torna in zona rossa

Come anticipato nei giorni scorsi e visto il peggioramento degli indicatori, da lunedì la Lombardia tornerà in zona rossa. La conferma viene dal ministro della Salute Roberto Speranza che firmerà l’ordinanza per il cambio di colore.
Le regioni che diventeranno rosse oltre alla Lombardia saranno: Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Piemonte, Veneto, Toscana, Marche e le province autonome di Trento e Bolzano.
Sono invece 8 quelle che dovrebbero diventare arancioni: Abruzzo, Calabria, Liguria, Molise, Puglia, Sicilia, Umbria, Valle D’Aosta.
La Sardegna dovrebbe rimanere bianca.

“La Lombardia purtroppo si prepara a diventare zona rossa. Ce lo dicono i dati, pur contenuti dalle scelte prese la settimana scorsa che sono servite a rallentare il virus. Mi auguro che sia l’ultimo sacrificio chiesto ai nostri cittadini perché poi spero che arrivino i vaccini necessari per iniziare la vaccinazione di massa, in modo che non debbano più esserci limitazioni alla nostra vita”, le parole del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

Ecco le principali misure a cui ci si dovrà attenere:

Venerdì, 12 marzo 2021

Exit mobile version