Inizierà il 28 ottobre, ad Almè, il corso di italiano, organizzato dall’Associazione culturalmente Aps, e patrocinato dal Comune di Almè.
Grazie a parecchi volontari – spiega Anna Maria Martinelli – è possibile accogliere i migranti, desiderosi di apprendere la nostra lingua, in un ambiente stimolante e adatto alle varie esigenze. Apprendere la lingua italiana è indispensabile per inserirsi nel contesto sociale; per questo le lezioni, con alunni suddivisi in piccoli gruppi, sono flessibili e personalizzate con ampio spazio alla conversazione e all’attenzione per i loro bisogni”
“Ormai la nostra scuola è attiva da molti anni, con alunni che tornano e volti nuovi, ma sempre vissuta non solo come momento di apprendimento, ma anche come accoglienza e socializzazione”.
Le lezioni si terranno ogni martedì, alle 20.30, fino a maggio, nell’aula in piazza Lemine e sono aperte a tutti.
Mercoledì 22 ottobre 2025