Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleEventiSan Giovanni Bianco, moda d'epoca: la sfilata delle Ferruccine fa il pieno...

San Giovanni Bianco, moda d’epoca: la sfilata delle Ferruccine fa il pieno di pubblico (fotogallery)

Un viaggio nella moda del 900, dal liberty fino agli anni Sessanta: è stato un successo di pubblico la sfilata che si è tenuta venerdì sera 11 agosto in piazza Zignoni a San Giovanni Bianco, in occasione della “Notte a colori“, organizzata dalla Pro loco e dal Comune.

Le ragazze che hanno sfilato sul tappeto rosso facevano parte del gruppo “Le Ferruccine”: così sono chiamate dal Moto club Prealpi orobiche di Villa d’Almè, capitanato da Ferruccio Falgari (da qui il nome di Ferruccine). Con loro anche alcune ragazze di San Giovanni Bianco. Le Ferruccine accompagnano da alcuni anni i raduni del club che vuole ripercorrere il secolo scorso attraverso le sue moto storiche. Le ragazze, in abiti d’epoca, fanno da pendant alle moto di una volta. Proprio loro saranno tra le protagoniste dell’appuntamento del 2 settembre al Grand Hotel di San Pellegrino, quando lo storico albergo liberty sarà illuminato per una notte da luci speciali (con gli impianti della Gf di Giorgio Fioretti).

Nel parco antistante la facciata saranno le ragazze in abiti d’epoca a ricreare l’atmosfera liberty che San Pellegrino ha respirato a inizio 900, ai tempi d’oro. Il 3 settembre, sempre a San Pellegrino, nei pressi del Grand hotel, si terrà la nona edizione del Trofeo Lombardia eleganza su due ruote, con moto d’epoca e… le Ferruccine.

Fotogallery fornita dal Motoclub Prealpi Orobiche

Fotogallery di Gianni Gritti

Sabato 12 agosto 2023

spot_img