Val Brembana Web

Giornata della memoria: a Serina e Oltre il Colle film e teatro per ricordare

Auschwitz (foto bbc.com)

In occasione della “Giornata della memoria”, sabato 27 gennaio, alle 18, nella sala del Centro parrocchiale di Oltre il Colle, si terrà un incontro aperto a tutti e rivolto in modo particolare agli studenti, per ricordare l’abbattimento dei cancelli di Auschwitz.

All’incontro, organizzato dalla biblioteca, con l’Associazione nazionale partigiani d’Italia (Anpi) della Valle Brembana e gli alpini di Oltre il Colle, lo storico del paese Massimo Maurizio (Pendughet) e l’appassionata di storia contemporanea Franca Picelli.

Sarà poi proiettato il cortometraggio realizzato dai ragazzi della quarta e quinta primaria di Oltre il Colle, in occasione del concorso nazionale indetto dal ministero dell’Istruzione e del merito, “I giovani ricordano la Shoah”.

Al cineteatro di Serina, invece, alle 20,30 del 26 gennaio, la Filodrammatica di Santa Brigida racconta e canta “La storia a lieto fine di Regina”, la storia di una bambina ebrea scampata alla Shoah e accolta con la sua famiglia a Serina. Con il contributo musicale dei ragazzi della Valle Serina. Ingresso libero.

Venerdì 26 gennaio 2024

Exit mobile version