Manifestazioni in Valle Brembana
Invio locandine eventi
contact: info@valbrembanaweb.it

Giornata UNICEF - CAI Alta Valle Brembana
al Rifugio Madonna delle Nevi


Mezzoldo, Giovedi' 19 Settembre 2019


Circa 700 ragazzi alla Madonna delle Nevi nell'ambito della giornata UNICEF, oltre ai classici giri a Mezzoldo, le scuole medie di Grumello del Monte alla visita del centro abitato di Averara e al Castagneto secolare di Redivo, con la collaborazione dell'Ass. Castanicoltori orobici. Progetto è nato grazie alla collaborazione tra il CAI Alta Valle Brembana e l'UNICEF di Bergamo. La montagna diventa per i ragazzi scuola di vita, non solo perché aiuta ad apprezzare la bellezza, ma perché insegna quanto sia fondamentale il rispetto per la natura. Andare in montagna porta in sé anche un valore più prezioso: puntare alla vetta è come inseguire il sogno della propria vita.



Alberghi, Rifugi, Ristoranti Mezzoldo - Foto Mezzoldo - Video Mezzoldo



Manifestazioni eventi Mezzoldo: Pag.2 Pag.3 --- Escursioni Gite Mezzoldo: Pag.2 Pag.3



Altre Manifestazioni a Mezzoldo e in Valle Brembana:


19-09-2019 - Mezzoldo - Giornata UNICEF - CAI Alta Valle Brembana al Rifugio Madonna delle Nevi
Circa 700 ragazzi alla Madonna delle Nevi nell'ambito della giornata UNICEF, oltre ai classici giri a Mezzoldo, le scuole medie di Grumello del Monte alla visita del centro abitato di Averara e al Castagneto secolare di Redivo, con la collaborazione dell'Ass. Castanicoltori orobici. Progetto è nato grazie alla collaborazione tra il CAI Alta Valle Brembana e l'UNICEF di Bergamo.

21/22-09-2019 - Mezzoldo - Slackline Highline al Rifugio Balicco
Slackline, longline, highline... camminare su una fettuccia trovando l'armonia e l'equilibrio perfetto tra corpo e mente. Marco Milanese esamina questo affascinante sport che, anche in montagna, sta prendendo sempre più piede. Questa meravigliosa attività che è camminare sopra una fettuccia, al giorno d’oggi sta prendendo sempre più le sembianze di un vero e proprio sport.

07-09-2019 - Mezzoldo - Psichedelic Sound al Rifugio Balicco
Alle ore 13.00 presso il Rifugio Balicco. Jonathan Locatelli fuori dai Rich Apes propone un repertorio di musica originale ispirato agli anni 70 (Floyd,soft machine) con l'utilizzo di una loopstation con la quale, creando in tempo reale le basi, si trasporta in un mondo di suoni psichedelici, usando la chitarra in modo non convenzionale....

14-08-2019 - Mezzoldo - Festa della Montagna in Costa Piana
Festa della Montagna in Costa Piana, 1719 m (Valterzera - Mezzoldo). Ore 11.00 Santa Messa, ore 12.00 Possibilita' di pranzo....

16-08-2019 - Mezzoldo - 47^ Camminata Mezzoldo Ca' San Marco
Gli Alpini di Mezzoldo organizzano la 47^ Camminata Mezzoldo Ca' San Marco di 8 km di salita attraverso la Via Priula, dislivello 1000 m. Ritrovo in Piazza Municipale alle ore 7.30, partenza ore 9.00..

03-08-2019 - Mezzoldo - Mezzoldo in Cantina 2019
Le cantine, le quali però conservavano (e a volte anche oggi conservano) una importanza assolutamente primaria per la conduzione della casa e della vita dei nostri nonni e genitori (e spesso anche di noi stessi). Le cantine, spesso con volte a botte, consentivano di conservare al meglio le pietanze, di far stagionare i formaggi, di tenere al fresco i fiaschi... e per i bambini erano luogo prediletto di gioco, un luogo misterioso, la stanza "dei tesori", dove spesso accedere di nascosto evitando i rimbrotti dei genitori preoccupati di conservare quel ben di Dio.....

28-07-2019 - Mezzoldo - Festa al Bivacco Zamboni, 2019
Festa al Bivacco Zamboni - Azzaredo Casu' - Comune di Mezzoldo. Come ogni anno tradizionale appuntamento con il ricordo di Alberto Zamboni al bivacco a lui dedicato dove verrà celebrata la messa e poi tutti insieme a festeggiare. Vi aspettiamo numerosi!!! Ristoro al sacco o – previa prenotazione - presso il Rifugio Marco Balicco....

21-07-2019 - Mezzoldo - Terra Matta al Rifugio Balicco
Terra Matta è un progetto di trilogia teatrale che parte dall’omonima autobiografia di un bracciante siciliano semianalfabeta classe 1899: in 1027 pagine senza margini, con il punto e virgola a dividere una parola dall’altra, in una lingua grezza e infarcita di sicilianismi, Vincenzo Rabito racconta la sua vita e con essa la storia del nostro Paese dal punto di vista di un ultimo, ma mai di un vinto.

23-06-2019 - Mezzoldo - Coro CAI di Carate Brianza
Chiesa parrocchiale "San Giovanni Battista" di Mezzoldo (Anno 1.492), S. Messa del Patrono del paese San Giovanni Battista e della festa dell'anziano.Seguirà aperitivo sul sagrato. Pranzo al “Ristorante Sole” con piatti tipici locali proposti dalla cuoca Claudia.

29-06-2019 - Mezzoldo - A spasso nel Bosco Stellato Madonna delle Nevi
Lungo il Sentiero delle Casere, scoprendo il bosco e la montagna con le guide di X-Plora. Cena al sacco in mezzo alla natura e ritorno al Rifugio Madonna delle Nevi per osservare il cielo al telescopio.