Manifestazioni in Valle Brembana
Invio locandine eventi
contact: info@valbrembanaweb.it


Breve Box Rally 2018
Gara di Campionato Provinciale


Zogno, Domenica 16 Settembre 2018


La gara di Grumello De Zanchi, frazione di Zogno, è di casa per il club che ha la sua sede proprio vicina alla linea di partenza. Gli organizzatori ripropongono due manche di velocità a coppie ed una ad ostacoli, di questo emozionante percorso sicuramente caratterizzato da velocità e tecnica. La lunghezza del percorso e' di 3 km. Ore 10.00 iscrizioni; ore 14.30 velocita'; ore 16.00 ostacoli. Gara di Soap Box Rally, La gara delle macchinine di legno si disputerà lungo il corso della giornata festiva. La mattina l’esposizione delle macchinine presso il sagrato della chiesa di Grumello de Zanchi, quindi il pomeriggio la gara nelle due manches la prima alle 14.30 e a seguire la seconda alle 16.00. La manifestazione è promossa dal Soap Box Team Zogno in collaborazione col Comune di Zogno ed al Box Rally Club. La viabilità di Romacolo e Grumello de Zanchi subirà qualche modifica.

Agriturismi, B&B, Ristoranti Zogno - Escursioni Zogno: Pag2 - Foto Zogno - Video Zogno

Manifestazioni eventi Zogno: - Pag.2 - Pag.3 - Pag.4 - Pag.5 - Pag.6



Altre Manifestazioni a Zogno e in Valle Brembana:


16-09-2018- Zogno - Breve Box Rally 2018 Gara di Campionato Provinciale
Gli organizzatori ripropongono due manche di velocità a coppie ed una ad ostacoli, di questo emozionante percorso sicuramente caratterizzato da velocità e tecnica. La lunghezza del percorso e' di 3 km. Ore 10.00 iscrizioni; ore 14.30 velocita'; ore 16.00 ostacoli. Gara di Soap Box Rally, La gara delle macchinine di legno si disputerà lungo il corso della giornata festiva.

02-09-2018- Zogno - Sport in Piazza
Ritorna lo "Sport in Piazza" che vede protagoniste per una notte le società e i gruppi sportivi cittadini del territorio. Oltre venticinque le discipline e le attività sportive che coinvolgeranno appassionati e curiosi durante questa vera e propria «Notte Bianca dello Sport», per una festa che si preannuncia ricca di partecipazione, agonismo e condivisione. Ma non solo, l’evento sarà anche una grande occasione di promozione e di visibilità per tutte le discipline sportive, con i tanti atleti che animeranno il centro storico per un’intera serata fatta di esibizioni, dimostrazioni, spettacoli ed intrattenimento.

30-08-2018- Zogno - Sport Summer Camp 1.0
L'innovativo Campus Moviamoci Ragazzi, è un programma ricco di attività sportive, ludiche e formative, aperto a tutti i ragazzi/e delle scuole elementari e medie, che hanno l'opportunità di sperimentare differenti discipline sportive.

25-08-2018- Zogno - 7^ Trofeo Skiroll Barbara Aramini
Gara promozionale di Skiroll in salita a tecnica classica con partenza in linea organizzata da Zogno Brembo ski con il patrocinio del Comune di Zogno. Il trofeo di Skiroll "Barbara Aramini", giunto quest'anno alla sua 7^ edizione, è nato per ricordare una giovane mamma immaturamente scomparsa che amava tanto lo sport.

25-08-2018- Zogno - La Notte Bianca di fine Estate 2018
E' in programma un mix di eventi nel «salotto» del centro storico e nelle diverse location con una serie di spettacoli rivolti a famiglie, giovani e meno giovani. Non mancheranno spettacoli di cabaret, le performance musicali e teatrali, attrazioni particolari e tante sorprese . Quella di fine estate sarà una Notte Bianca dedita anche all’arte, con esposizioni di hobbisti e smart officina pittorica. Tante anche le attrazioni dedicate anche ai più piccoli come i gonfiabili, trucca bimbi, mascotte, trampolieri, spettacoli. La Notte Bianca zognese infatti concilia svago ed intrattenimento a cultura e shopping: grazie agli ingressi gratuiti per tutta la serata nei luoghi di maggior interesse culturale, come il museo della Valle e le visite guidate presso il battistero, il campanile della parrocchiale e il museo di San Lorenzo e la casa Museo del Belotti.

13-08-2018- Zogno - Festa dell'Assunta a Grumello de' Zanchi
Festa dell'Assunta a Grumello de' Zanchi (Zogno), dal 13 al 19 Agosto 2018. Casoncelli, Trippa, Foiade, Grigliate miste,. Serate a tema 13-14-15 e 17Nocess, 16 e 18 cinghiale. Le nostre cuoche sono già all'opera per farvi gustare i nostri casoncelli e le nostre foiade.

02-08-2018- Zogno - La Notte dei Bambini al Parco sul Brembo
La Notte dei Bambini al Parco nel parco comunale per bambini più storico di Zogno e ristrutturato recentemente, avrà luogo dalle 20 alle 23. In programma vi sono diverse attività e spettacoli ricreativi. La manifestazione rappresenta un modo innovativo per mettere al centro della nostra cittadina il bambino, dedicando ad esso una serata ricca di divertimento con tante attività per farlo diventare protagonista. La collaborazione con la Premiata Banda di Zogno ed il suo open-day integra all’evento un attività culturale e storica patrimonio del nostro territoro.

16-07-2018- Zogno - Festa del Carmen
Organizzata dal Comune di Zogno e Ass. Punto Amico in collaborazione con il Wine Bar Royal. Lunedì 16 luglio a Zogno si terrà la Festa del Carmine in via Locatelli , una serata all’insegna del divertimento per giovani, famiglie e bambini. L’evento è organizzato dal Comune, dall’Associazione Punto Amico, in collaborazione con il Wine Bar Royal di Zogno. L‘appuntamento è fissato alle ore 19.00, presso il piazzale del ristorante Royal dove il divertimento sarà garantito dalla presenza della scuola di ballo Baila con Migo (a partire dalle 20,30), dai gonfiabili per i bambini e dallo svago nell’area esterna.

05-08-2018- Zogno - Quater Pass per Somendenna.
36^ edizione della Quater Pass per Somendenna, Camminata non competitiva aperta a tutti sulla distanza di Km 6,4. Ritrovo ore 8.30, artenza ore 9.00, premiazioni ore 10.45. CON LA QUOTA DI ISCRIZIONE DI 5 € E’ COMPRESO UNO SQUISITO CACCIATORE Premi a sorpresa all’arrivo fra tutti i partecipanti col cartellino regolarmente vidimato ai punti di controllo !!!

21-07-2018- Zogno - Il Mandolino, usi e storia di uno strumento anche bergamasco
Vincenzo Magnano presenta IL MANDOLINO Usi e storia di uno strumento anche bergamasco. Sabato 21 luglio 2018 ore 20.30 nel giardino del Museo della Valle di Zogno. Il maestro Vincenzo Magnano è un musicista esperto in mandolini storici e moderni. Si è diplomato in mandolino al Conservatorio di Musica di Stato “Vincenzo Bellini” di Palermo. Successivamente ha frequentato diversi corsi e seminari riguardanti i mandolini ed è stato insignito del Diploma di Benemerenza dal Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.

07-07-2018- Zogno - La Notte Bianca di Zogno 2018
La Notte Bianca sarà promossa nell’abitato zognese grazie ad una lunghissima serie di spettacoli musicali e d’animazione, visite gratuite nei maggiori luoghi d’interesse culturale, e particolari sconti nelle attività commerciali «Punto Amico». Ad aprire la lunga notte d’inizio estate sarà ormai come da tradizione il concerto bandistico della Banda musicale di Zogno. L’evento si svilupperà poi lungo le vie principali e nel centro di Zogno, dalla Piazza retrostante il Palazzo Rimani passando per le Piazze Garibaldi e Italia, via Cavour, Belotti. Proprio qui, su queste strade, si alterneranno artisti di strada si alterneranno in quattro piazze del paese: Simone Saimon Rossi (aka Skorpionfire – giocoleria con fuoco); Emanuela Laura Camozzi (tessuti e danza aerea); Mauricio Raul Villarroel Crovetto (palo cinese); Pagliazzi Giocolieri (giocolerai e fuoco), giocoleria e animazioni per bambini, fino ai truccabimbi ed ai gonfiabili per i bambini, una piazza dedicata allo street food aperta dalle ore 19,00 ed i musei a porte aperte.

01-07-2017- Zogno - La Notte Bianca di Zogno 2017
Movida e irrefrenabile voglia d’estate. Sarà Zogno a fare da apripista alla nuova stagione estiva. Torna, infatti, il prossimo 1 luglio la Notte Bianca. Una giornata «senza fine» che già da qualche anno – sopratutto nel capoluogo della Valle Brembana – si è rivelata capace di dare impulso al turismo e al commercio, insomma capace di «fare immagine» per la cittadina e per l’intera valle. Il format dell’evento è quello vincente e già ben collaudato delle passate edizioni . Anche quest’anno le attività, le attrazioni collaterali e gli spettacoli, che animeranno il paese e più nel dettaglio il suo centro storico saranno tantissime. La Notte Bianca sarà promossa nell’abitato zognese grazie ad una lunghissima serie di spettacoli musicali e d’animazione, visite gratuite nei maggiori luoghi d’interesse culturale, e particolari sconti nelle attività commerciali «Punto Amico». Ad aprire la lunga notte d’inizio estate sarà ormai come da tradizione il concerto bandistico della Banda musicale di Zogno.