Manifestazioni in Valle Brembana
Invio locandine eventi
contact: info@valbrembanaweb.it

Stelle e Constellazioni al San Marco

Mezzoldo, Sabato 6 Ottobre 2018

Manifestazioni Mezzoldo Valle Brembana


Rifugio San Marco località La Colla (Mezzoldo). A un Passo dal Cielo, stelle e constellazioni di Ottobre. Ore 18.00 cosa guardiamo stasera, incontro per conoscere le meraviglie del cielo di ottobre. Ore 19.30 cenas con antipasto + bis di primi + bis di secondi + dolce + 1/4 di vino + acqua + caffe'. Ore 21.30 ammassi stellari, nebulose e galassie ci accompagneranno in un tour celeste attraverso un potente telescopio. 55 Euro posti limitati, prenotazione obbligatoria. Possibilità di pernottamento.

Alberghi, Rifugi, Ristoranti Mezzoldo - Foto Mezzoldo - Video Mezzoldo

Manifestazioni eventi Mezzoldo: Pag.2 Pag.3 --- Escursioni Gite Mezzoldo: Pag.2 Pag.3



Altre Manifestazioni a Mezzoldo e in Valle Brembana:


06-10-2018 - Mezzoldo - Stelle e Constellazioni al San Marco
Rifugio San Marco località La Colla (Mezzoldo). A un Passo dal Cielo, stelle e constellazioni di Ottobre. Ore 18.00 cosa guardiamo stasera, incontro per conoscere le meraviglie del cielo di ottobre.

16-09-2018 - Mezzoldo - Budrock Festival
al Rif.Balicco

Domenica 16 Settembre 2018 il Rifugio Marco Balicco presenta la prima edizione del Budrock Festival, musica e natura ai piedi della bocchetta di Budria in alta Val Brembana. La camminata lungo il sentiero che porta sino al Rifugio Balicco sarà accompagnata da performance musicali create ad hoc per la particolarissima e suggestiva location. Ingresso gratuito. Il Rifugio Balicco garantirà servizio di bar e cucina.

08-09-2018 - Mezzoldo - Racconto Terra Matta al Rif.Balicco
Presso il Rifugio Balicco di Mezzoldo alle ore 14.00 andra' in scena il racconto Terra Matta (1899-1918) a cura dell'attore Stefano Panzeri. Terra Matta è un progetto di trilogia teatrale che parte dall’omonima autobiografia di un bracciante siciliano semianalfabeta classe 1899: in 1027 pagine senza margini, con il punto e virgola a dividere una parola dall’altra, in una lingua grezza e infarcita di sicilianismi, Vincenzo Rabito racconta la sua vita e con essa la storia del nostro Paese dal punto di vista di un ultimo, ma mai di un vinto.
20-09-2018 - Mezzoldo - Giornata UNICEF/CAI a Madonna delle Nevi
Saranno presenti oltre 500 bambini, più le maestre. La manifestazione si svolgerà nel territorio di Mezzoldo in alta Valle Brembana con itinerari diversi studiati dal C.A.I. in base all’età dei partecipanti, tra i quali il giro delle abetaie e delle casere, la camminata sulla Priula con visita a luoghi storici, la visita guidata alla Centrale ITALGEN a Ponte dell’Acqua e il ritrovo al Rifugio Madonna delle Nevi.

05-08-2018 - Mezzoldo - Festa al Rifugio Madonna delle Nevi
Ore 11.00 Santa Messa Solenne, ricorderemo don Mario Togni (Direttore dal 1982 al 2006) a 10 anni dalla morte. Ore 20.30 Rosario e Processione con la statua della Madonna delle Nevi, Benedizione e falò. La Chiesa del Rifugio, dedicata alla Madonna delle Nevi, sorge nel XIX secolo per volontà della Comunità di Mezzoldo, a servizio della gente della contrada Riva.

29-07-2018 - Mezzoldo - Festa al Bivacco Zamboni 2018
Festa al Bivacco Zamboni “Azzaredo-Casù” - Comune di Mezzoldo. Ore 11.00 Santa Messa celebrata da Don Guglielmo; ristoro al sacco o previa prenotazione presso il Rifugio Marco Balicco

04-08-2018 - Mezzoldo - Mezzoldo in Cantina 2018
Mezzoldo in Cantina ha questo spirito di riscoperta, una riscoperta innanzitutto di quegli angoli nascosti e spesso bistrattati delle nostre case come le cantine, le quali però conservavano (e a volte anche oggi conservano) una importanza assolutamente primaria per la conduzione della casa e della vita dei nostri nonni e genitori (e spesso anche di noi stessi). Le cantine, spesso con volte a botte, consentivano di conservare al meglio le pietanze, di far stagionare i formaggi, di tenere al fresco i fiaschi...

15/07-2018 - Mezzoldo - Raduno Incontro Alpini al Passo San Marco
L’incontro al Passo San Marco., un evento che vuole essere una opportunità per rinsaldare vincoli di amicizia tramandati dai veci che parteciparono al secondo conflitto mondiale conoscendo le tragedie della Campagna di Russia, delle Grecia, dell’Albania e di altri fronti nonchè la prigionia nei campi di concentramento battendosi per i valori umani, sociali e civili che danno dignità alla vita dell’uomo e della comunità mondiale, la cui memoria coloro che calzarono e calzano il cappello alpino in tempo di pace devono tramandare ai giovani. Il raduno intervallivo del Passo San Marco.