Manifestazioni Valle Brembana
Invio locandine eventi
contact: info@valbrembanaweb.it


Serata dedicata all'uso del GPS

Zogno, Venerdi' 9 Novembre 2018

Manifestazioni Zogno Valle Brembana

Il CAI di Zogno propone una serata dedicata all'uso del GPS presso l'Oratorio di Zogno, sala blu delle scuole elementari. Per ottenere il massimo rendimento durante lo svolgimento di una gita in Montagna - Trekking, MTB, Scialpinismo. Ore 19.45 apertura della sala; ore 20.30 presentazione e inizio della serata. Con la Guida Alpina di Omar Oprandi che spieghera' come sfruttare l'utilizzo del GPS per tutte le attività che si svolgono all'aria aperta.. scialpinismo, escursionismo, mountain bike e tutti i casi dove i terreni, e le varie possibilità di escursione, sono sconosciute. Scaricare, elaborare e modificare tracce al PC per andare piu' sicuri in montagna. Usare correttamente uno strumento cartografico satellitare è di grande aiuto. Soprattutto quando si desidera esplorare una zona nuova, senza perdere tempo e con la sicurezza di non sbagliare il percorso. Durante la serata verra' insegnato come scaricare una traccia dal web e inseguirla in modo pratico e sicuro. Oppure a modificare una traccia esistente trasformandola a proprio piacere. Inventare una traccia con il proprio PC con la cartografia digitale per scaricarla nel proprio GPS. Un modo moderno per conoscere stradine e sentieri nuovi mai frequentati prima. Ore 22.00 circa, proiezione dell'audiovisivo GPS Uso e consumo.

Agriturismi, B&B, Ristoranti Zogno - Escursioni Zogno: Pag2 - Foto Zogno - Video Zogno

Manifestazioni eventi Zogno: - Pag.2 - Pag.3 - Pag.4 - Pag.5 - Pag.6



Altre Manifestazioni Zogno Valle Brembana:


09-11-2018- Zogno - Serata dedicata all'uso del GPS
Il CAI di Zogno propone una serata dedicata all'uso del GPS presso l'Oratorio di Zogno, sala blu delle scuole elementari. Per ottenere il massimo rendimento durante lo svolgimento di una gita in Montagna - Trekking, MTB, Scialpinismo. Ore 19.45 apertura della sala; ore 20.30 presentazione e inizio della serata.

04-11-2018- Zogno - 4 Novembre Ricordo dei Caduti di tutte le Guerre
Zogno: Ore 8.30 ritrovo in Piazza Italia; ore 8.45 formazione del corteo, commemorazione nella chiesa Parrocchiale S.Lorenzo ore 9.00; ore 10.00 corteo e omaggio al Monumento dei Caduti. Prestera' servizio la Premiata Banda Musicale di Zogno.

18-11-2018- Zogno - Castegnone e i suoi Sapori
Alle ore 14,00 vista guidata al “Secadur” dove si producono i “Biligòcc” con la presenza di un “Maestro” della tradizione che ci introdurrà nel mondo delle prelibatissime castagne affumicate e ci svelerà i segreti che si tramandano da generazioni.

10-11-2018- Zogno - Concerto Coro Fior di Monte a Spino al Brembo
L'Associazione Nazionale Alpini, sezione di Bergamo, Gruppo di Zogno in collaborazione con il Comune di Zogno organizza il Concerto Coro Fior di Monte in occasione del centenario della fine della 1^ Guerra Mondiale e del 10° Anniversario del monumento dei Caduti di Spino al Brembo.

28-10-2018- Zogno - Festa di Spino al Brembo
L'evento è organizzato dalla Parrocchia. E vedrà un programma ricchissimo svolgersi nella quattro giorni di canti popolari, e poi non mancherà il frutto di stagione, la castagna, con le gustosissime caldarroste.

27-10-2018- Zogno - Sapori&Cultura 2018
Apertura della decima edizione di Sapori&Cultura, rassegna culturale gastronomica sulla castagna promossa dal comune di Zogno Assessorato al Commercio e al Turismo. Ospite d'eccezione Juri Pianetti, autore del libro “Date da bere alle castagne”, speaker e intrattenitore brembano.

02-09-2018- Zogno - Sport in Piazza
Ritorna lo "Sport in Piazza" che vede protagoniste per una notte le società e i gruppi sportivi cittadini del territorio.

25-08-2018- Zogno - La Notte Bianca di fine Estate 2018
E' in programma un mix di eventi nel «salotto» del centro storico e nelle diverse location con una serie di spettacoli rivolti a famiglie, giovani e meno giovani.

07-07-2018- Zogno - La Notte Bianca di Zogno 2018
La Notte Bianca sarà promossa nell’abitato zognese grazie ad una lunghissima serie di spettacoli musicali e d’animazione, visite gratuite nei maggiori luoghi d’interesse culturale, e particolari sconti nelle attività commerciali «Punto Amico».

01-07-2017- Zogno - La Notte Bianca di Zogno 2017
Movida e irrefrenabile voglia d’estate. Sarà Zogno a fare da apripista alla nuova stagione estiva. Torna, infatti, il prossimo 1 luglio la Notte Bianca.