Manifestazioni Valle Brembana
Invio locandine eventi
contact: info@valbrembanaweb.it


La lunga vita di Dacia Maraini

Zogno, Lunedi' 6 Maggio 2019

Manifestazioni Zogno Valle Brembana


L’I.S. “Turoldo”, da sempre in prima linea nel promuovere e perseguire la crescita culturale e umana delle nuove generazioni, è lieto di presentare l’incontro con Dacia Maraini, “La lunga vita di Dacia Maraini”, che si terrà il sei maggio 2019 a Zogno presso il cine-teatro dell’Oratorio, dalle ore 9: 00 alle ore 11.45. L’autrice, la più grande scrittrice italiana vivente, nota e tradotta in tutto il mondo e candidata al premio Nobel, si confronterà con gli allievi dell’Istituto in uno scambio generazionale aperto su argomenti quali l’arte di tutto il Novecento fino ai nostri giorni, rievocando i più grandi protagonisti che l’hanno accompagnata, le atrocità dei lager, dove è stata rinchiusa durante la sua infanzia, l’importanza imprescindibile della donna, per la quale ha sempre lottato, le vittime, e, in particolar modo i bambini e i più deboli, sui quali ha mantenuto uno sguardo lucido e sensibile, denunciando ogni abuso, e, più in generale, la vita, in cui è compresa la sua incessante volontà di dialogo con le nuove generazioni.




Altre Manifestazioni Zogno Valle Brembana:


06-05-2019- Zogno - La lunga vita di Dacia Maraini
L’I.S. “Turoldo”, da sempre in prima linea nel promuovere e perseguire la crescita culturale e umana delle nuove generazioni, è lieto di presentare l’incontro con Dacia Maraini, “La lunga vita di Dacia Maraini”, che si terrà il sei maggio 2019 a Zogno presso il cine-teatro dell’Oratorio, dalle ore 9: 00 alle ore 11.45.

25-05-2019- Zogno - Notre Dame de Paris
Spettacolo musicale che verrà messo in scena nel Salone dell’Oratorio San Giovanni Bosco di Zogno il giorno 25 maggio p.v. alle ore 20,45 dalla compagnia “Quelli di Carmen”, diretta dalla nostra insegnante di canto, la soprano Carmen Barattolo.

01-05-2019- Zogno - Quàter pàss per i mè paìs
L'Associazione Sportiva Dilettantistica di Endenna organizza “Quàter pàss per i mè paìs” Camminata non Competitiva di Km 5 - 8 - 11 (44ª Edizione). Programma: ore 7,30 Ritrovo all’Oratorio di Endenna; ore 8,30 Partenza dei partecipanti; ore 11,15 Premiazioni e chiusura della manifestazione.

17-04-2019- Zogno - Carabinieri, Servizio d'Ascolto
L'Arma dei Carabinieri Stazione di Zogno e il Comune di Zogno organizzano per Mercoledi' 17 Aprile 2019 alle ore 20.30 presso la Sala Consiliare di Zogno in Viale Martiri della Liberta': Carabinieri, Servizio d'Ascolto. Il Comandante della Stazione Carabinieri di Zogno incontra i cittadini.

28-04-2019- Zogno - Giochi di una volta
Dalle ore 10.00 alle 18.00 nel Centro Storico di Zogno. L’iniziativa I giochi di una volta è promossa dal Comune di Zogno, Assessorato al Turismo e Commercio. "È ciò che serve per insegnare ai bambini come è facile divertirsi con semplicità rispettando l’ambiente e preservando le antiche tradizioni. I giochi tradizionali popolari si praticavano all’aria aperta, nelle piazze e nei cortili, erano semplici passatempi che richiedevano velocità, destrezza e tanta fantasia; I giochi erano a costo zero e decisamente inclusivi, nessun bimbo veniva escluso", fanno sapere i promotori dell'iniziativa. I Giochi di una Volta , tra bambini e Genitori nel centro storico di Zogno.

17-04-2019- Zogno - Corso Mindful Running
Il progetto “Una Squadra per tutti” e la Comunità Montana Valle Brembana, dopo una prima positiva sperimentazione, promuovono un corso di mindful running. Mindful Running® è un programma di mental training dove verrai seguito da uno psicologo dello sport scoprendo i vantaggi di un approccio innovativo alla pratica sportiva.Le tecniche che apprenderai durante il corso sono studiate per permetterti di usare fin da subito la meditazione durante l'attività fisica consentendoti di migliorare il tuo benessere e il tuo modo di stare con te stesso, con benefici che potrai sperimentare sulle tue performance sportive.

03-04-2019- Zogno - Pigrone o dislessico?
Il sistema bibliotecario area nord ovest in collaborazione con il Comune di Zogno, sulla scorta della positiva esperienza maturata negli ultimi anni, in collaborazione con AID Sez. di Bg, hanno organizzato a Zogno un incontro della rassegna: “Pigrone o dislessico? Quando leggere è una lotta quotidiana”. Quante volte un bambino si è sentito dire: “stai attento! leggi meglio! non ti impegni! sei il solito lazzarone! sei sempre distratto!”