Manifestazioni Valle Brembana
Invio locandine eventi
contact: info@valbrembanaweb.it


Quàter pàss per i mè paìs
Camminata non Competitiva a Endenna

Zogno, Mercoledi' 1 Maggio 2019


L'Associazione Sportiva Dilettantistica di Endenna organizza “Quàter pàss per i mè paìs” Camminata non Competitiva di Km 5 - 8 - 11 (44ª Edizione). Programma: ore 7,30 Ritrovo all’Oratorio di Endenna; ore 8,30 Partenza dei partecipanti; ore 11,15 Premiazioni e chiusura della manifestazione. Quota d'iscrizione € 5,00 (costituisce dichiarazione di idoneità fisica). A tutti i partecipanti una formagella. Trofei e coppe ai gruppi (minimo 30 persone).

Manifestazioni Zogno Valle Brembana





Altre Manifestazioni Zogno Valle Brembana:


01-05-2019- Zogno - Quàter pàss per i mè paìs
L'Associazione Sportiva Dilettantistica di Endenna organizza “Quàter pàss per i mè paìs” Camminata non Competitiva di Km 5 - 8 - 11 (44ª Edizione). Programma: ore 7,30 Ritrovo all’Oratorio di Endenna; ore 8,30 Partenza dei partecipanti; ore 11,15 Premiazioni e chiusura della manifestazione.

17-04-2019- Zogno - Carabinieri, Servizio d'Ascolto
L'Arma dei Carabinieri Stazione di Zogno e il Comune di Zogno organizzano per Mercoledi' 17 Aprile 2019 alle ore 20.30 presso la Sala Consiliare di Zogno in Viale Martiri della Liberta': Carabinieri, Servizio d'Ascolto. Il Comandante della Stazione Carabinieri di Zogno incontra i cittadini.

28-04-2019- Zogno - Giochi di una volta
Dalle ore 10.00 alle 18.00 nel Centro Storico di Zogno. L’iniziativa I giochi di una volta è promossa dal Comune di Zogno, Assessorato al Turismo e Commercio. "È ciò che serve per insegnare ai bambini come è facile divertirsi con semplicità rispettando l’ambiente e preservando le antiche tradizioni. I giochi tradizionali popolari si praticavano all’aria aperta, nelle piazze e nei cortili, erano semplici passatempi che richiedevano velocità, destrezza e tanta fantasia; I giochi erano a costo zero e decisamente inclusivi, nessun bimbo veniva escluso", fanno sapere i promotori dell'iniziativa. I Giochi di una Volta , tra bambini e Genitori nel centro storico di Zogno.

17-04-2019- Zogno - Corso Mindful Running
Il progetto “Una Squadra per tutti” e la Comunità Montana Valle Brembana, dopo una prima positiva sperimentazione, promuovono un corso di mindful running. Mindful Running® è un programma di mental training dove verrai seguito da uno psicologo dello sport scoprendo i vantaggi di un approccio innovativo alla pratica sportiva.Le tecniche che apprenderai durante il corso sono studiate per permetterti di usare fin da subito la meditazione durante l'attività fisica consentendoti di migliorare il tuo benessere e il tuo modo di stare con te stesso, con benefici che potrai sperimentare sulle tue performance sportive.

03-04-2019- Zogno - Pigrone o dislessico?
Il sistema bibliotecario area nord ovest in collaborazione con il Comune di Zogno, sulla scorta della positiva esperienza maturata negli ultimi anni, in collaborazione con AID Sez. di Bg, hanno organizzato a Zogno un incontro della rassegna: “Pigrone o dislessico? Quando leggere è una lotta quotidiana”. Quante volte un bambino si è sentito dire: “stai attento! leggi meglio! non ti impegni! sei il solito lazzarone! sei sempre distratto!”

07-04-2019- Zogno - Raduno FIAT 500 Racing Club Bergamo
Il 500 Racing Club Bergamo e il Comune di Zogno in collaborazione con il Gruppo Alpini Zogno organizzano: Raduno 500 con visita al Museo del Soldato, Programma: 09.30-10.00 Ritrovo equipaggi presso Caffè Roma (area mercato) 10.00-11.00 Partenza giro turistico nel territorio di Zogno e zone limitrofe, 11.00-12.00 Visita guidata del Museo del Soldato...

28-04-2019- Zogno - 38^ Camminata Alpina
Partenza a Zogno in p.zza Italia: libera dalle 7.45 alle 9.00 - partenza gruppi ore 8.30, quota di partecipazione Euro 5,00 (da versare all’atto dell’iscrizione); premiazioni: ore 11.45, il servizio sul percorso è garantito fino alle 11.40. Trofeo ANA Zogno al gruppo più numeroso....

09-03-2019- Zogno - Zogno e i suoi Sentieri
Sabato 9 marzo, ore 17.00, verrà presentato presso il Museo della Valle il nuovo progetto di valorizzazione del territorio zognese, Zogno e i Suoi Sentieri, realizzato dal Comune di Zogno Una pubblicazione studiata in collaborazione con il CAI, sottosezione di Zogno, sostenuta da un’azienda del territorio che descrive i principali sentieri. Una collaborazione quella tra Comune e CAI che porta alla valorizzazione di sentieri e mulattiere magari sconosciuti anche agli stessi abitanti del territorio.

31-03-2019- Zogno - La Tirada de Tole 2019
Per i bergamaschi marzo si conclude con una tradizionale festa secolare, tramandata da fine ‘700, profondamente legata alle radici contadine di Bergamo. Si chiama la Tiràda de Tòle, la cacciata del freddo e dell’inverno con il benvenuto alla primavera e alla bella stagione. In molti comuni è una tradizione ormai persa, ma in particolar modo a Zogno la ricorrenza continua anche coinvolgendo i giovani di oggi e questo giorno conclusivo di marzo rimane “rumoroso” così come in passato.