Manifestazioni Valle Brembana
Invio locandine eventi
contact: info@valbrembanaweb.it

Mostra della raccolta d’arte
di Giuseppe Giupponi “Fuì”.


San Giovanni Bianco, 6/21 Luglio 2019

Manifestazioni San Giovanni Bianco Valle Brembana


LA PASSIONE DEL COLLEZIONISTA. Mostra della raccolta d’arte di Giuseppe Giupponi “Fuì”. A tre anni dalla scomparsa d Giuseppe Giupponi, i figli Giovanna e Luca hanno promosso l’allestimento nelle sale di Casa Ceresa di San Giovanni Bianco di una mostra di opere pittoriche della sua ricca collezione, che comprende i migliori artisti bergamaschi del Novecento e alcune firme di livello nazionale. La mostra, curata dal socio Antonio Tarenghi, si è avvalsa del patrocinio del Comune di San Giovanni Bianco e della collaborazione dell’ANPI Valle Brembana e del Centro Storico Culturale Valle Brembana. Con questa mostra viene colmato un vuoto significativo nella conoscenza della poliedrica personalità di Giupponi: la cultura del bello e l’attenzione alla creatività artistica. La mostra intende inotre reperire le risorse finalizzate all’indizione, da parte della famiglia, di borse di studio rivolte agli studenti di San Giovanni Bianco per ricerche sul tema della Resistenza, iniziativa che si terrà nel corrente anno scolastico.




Altre Manifestazioni San Giovanni Bianco Valle Brembana:


06-07-2019 - San Giovanni Bianco - Mostra della raccolta d’arte di Giuseppe Giupponi
Mostra della raccolta d’arte di Giuseppe Giupponi “Fuì”. A tre anni dalla scomparsa d Giuseppe Giupponi, i figli Giovanna e Luca hanno promosso l’allestimento nelle sale di Casa Ceresa di San Giovanni Bianco di una mostra di opere pittoriche della sua ricca collezione, che comprende i migliori artisti bergamaschi del Novecento e alcune firme di livello nazionale. La mostra, curata dal socio Antonio Tarenghi...

05/07-07-2019 - San Giovanni Bianco - Torneo di Dama
In Piazza Zignoni - Iscrizioni: prolocosgb@gmail.com/ 3391122176 entro il 2 luglio. La dama è un gioco da tavolo tradizionale per due giocatori.

30-06-2019 - San Giovanni Bianco - S. Messa alla Croce del Cancervo
Gli Amici delle Baite organizzano alle ore 11.00 la Santa Messa alla Croce del Monte Cancervo. ..

01-06-2019 - San Giovanni Bianco - San Pietro in Festa, 2019
Ore 21,00 La Compagnia Teatrale di San Pietro d’Orzio rappresenta la commedia dialettale, ore 19,00 Cena: Casoncelli-Trippa-Carne alla griglia-Stracotto d’asino-Pesce-Fritto misto. La serata sarà accompagnata dalla musica di LUIGI e KRISTEL - Ore 22,00 Tombola...

01-06-2019 - San Giovanni Bianco - 8^ Festa dei Volontari del Soccorso
Domenica 2 Giugno 2019 a partire dalle ore 09.00 Mercatini sul lungo Brembo in collaborazione con i commercianti del paese. Ritrovo ed esposizione auto… FIAT 500 a cura del 500 Racing Club Bergamo; ore 12.00 cucina tipica con specialità del territorio. Casoncelli nostrani e bocconcini di Cervo con polenta Taragna.

02-06-2019 - San Giovanni Bianco - Concerto al Ronco
Il Gruppo Alpini di San Giovanni Bianco e il Corpo Bandistico Cav. G.Ghilardi organizzano il Concerto sul Ronco in occasione della Festa della Repuibblica Italiana sul Monte Molinasco (Ronco).

24/26-05-2019 - San Giovanni Bianco - Solennita' Maria Ausiliatrice a Roncaglia
Questa festa raffigura Maria come aiutante dei cristiani, che viene invocata anche nelle litanie.Da venerdi' 24 a domenica 26 maggio a Roncaglia di San Giovanni Bianco si tiene la festa della Madonna Ausiliatrice. Il programma prevede: sabato 25 maggio alle 17.00 la celebrazione della messa a Roncaglia

12-05-2019 - San Giovanni Bianco - Danze d'Altura sul Molinasco
Folkinvalle organizza le Danze in Altura domenica 12 Maggio DJ Set sul Monte Molinasco. Ritrovo ore 9.30 c/o piazzale degli alpini di San Giovanni Bianco (stazione).

03-05-2019 - San Giovanni Bianco - Europa, Giovani, Lavoro, Sostenibilità
Venerdi' 3 Maggio alle ore 20.30 nella Sala Polivalente Biblioteca a San Giovanni Bianco. Ricerca, occupazione, innovazione, cambiamento climatico, equita'. Proviamo a conoscere le opportunità che l'Unione Europea mette in campo su questi obiettivi. Quali possibilità per i nostri giovani?