Manifestazioni Valle Brembana
Invio locandine eventi
contact: info@valbrembanaweb.it

Vertical Vetta
competizione in notturna


San Pellegrino Terme, Venerdi' 19 Luglio 2019


VINCI UN ENTRATA PER DUE PERSONE ALLA Q.C. TERME DI SAN PELLEGRINO
PARTECIPANDO AL TOTO VERTICAL VETTA (CLICCA QUI)



Aperta sia ad atleti a livello competitivo che amatoriale, la Vertical Vetta prenderà il via il 19 luglio alle 20.00: sarà infatti una competizione in notturna, dove ogni 30 secondi partirà un partecipante fino ad un massimo di 250. Il tracciato, lungo 720 metri con un dislivello positivo di 300 metri e pendenza media di 45%, partirà dall'area accanto alla funicolare, appena sotto il Casinò Municipale.

Video promo - Pagina facebook - Sito iscrizioni



L’ASD Atletica Valle Brembana con il patrocinio del Comune di San Pellegrino Terme organizza venerdì 19 luglio 2019 la prima edizione della VERTICAL VETTA manifestazione di corsa in salita lungo il tracciato della storica Funicolare di San Pellegrino Terme. Percorso:1500 gradini, 720mt di sviluppo, 300mt di dislivello positivo, massima pendenza 45%. Il ritrovo è fissato per le ore 18.30 presso la partenza della Funicolare, dove avverrà la distribuzione dei pettorali. La manifestazione è aperta a tutti coloro che hanno compiuto i 16 anni di età che saranno suddivisi come segue:

non competitiva: riservata a coloro che sono in possesso del certificato di buona salute;
competitiva: riservata a coloro che sono in possesso del certificato di idoneità medica sportiva.
Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento dei 250 partecipanti.
L’ordine di partenza sarà pubblicato 3 giorni prima della manifestazione sulla pagina Facebook dedicata e sul sito www.picosport.net
Il via della non competitiva verrà dato alle ore 20.00, con partenze a cronometro, ogni 30 secondi. A seguire prenderà il via la competitiva.
L'iscrizione alla gara sarà LIBERA A TUTTI, a patto di firmare, al ritiro del pettorale, una liberatoria che solleva gli organizzatori da ogni responsabilità.
Iscrizioni: euro 15 (con pacco gara)con bonifico attraverso Pico Sport www.picosport.net.
Non è previsto in nessun caso il rimborso della quota di iscrizione.
La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione metereologica.
E’ garantito il servizio di trasporto indumenti in zona arrivo.
Saranno a disposizione ristoro e servizi docce.E’ vietato l’uso dei bastoncini.Si consiglia l’utilizzo del frontalino per la discesa lungo il sentiero che porta alla partenza.
Pacco gara: t-shirt tecnica personalizzata VerticalVetta e materiale promozionale degli sponsor della manifestazione.
Pubblico: verrà predisposta una mappa con indicate le zone ad esso autorizzate, al di fuori delle quali l’accesso è consentito esclusivamente agli organizzatori.
Premi: verranno premiati i migliori atleti e numerosi premi a sorteggio per un montepremi di € 1.500,00
E’ assolutamente vietato provare il percorso fino al termine dei lavori che stanno interessando la Funicolare
Iscrivendosi alla manifestazione si accetta il regolamento in tutte le sue parti e si sollevano gli organizzatori da ogni responsabilità per eventuali danni a cose, animali e persone, prima, durante e dopo la gara. Non saranno accettati reclami.






Altre Manifestazioni San Pellegrino Terme in Valle Brembana:


19-07-2019 - San Pellegrino Terme - Vertical Vetta
Aperta sia ad atleti a livello competitivo che amatoriale, la Vertical Vetta prenderà il via il 19 luglio alle 20.00: sarà infatti una competizione in notturna, dove ogni 30 secondi partirà un partecipante fino ad un massimo di 250. Il tracciato, lungo 720 metri con un dislivello positivo di 300 metri e pendenza media di 45%, partirà dall'area accanto alla funicolare, appena sotto il Casinò Municipale.

25-05-2019 - San Pellegrino Terme - Concerto Flauto e chitarra a S.Croce
Nella chiesa parrocchiale Santa Croce di San Pellegrino Terme sabato 25 Maggio alle ore 20.45 si svolgera' il concerto flauto e chitarra con il duo Davide Faccini e Luca Mancuso vincitore del 1 premio assoluto Concorso Nazionale Scuole di Musica di Verona.

17-05-2019 - San Pellegrino Terme - Gran Soiree de la Danse al Casino' Municipale
Gran Soiree de la Danse” - Spettacolo del Corpo di Ballo del Liceo Coreutico di Bergamo a San Pellegrino Terme....
14-07-2019 - San Pellegrino Terme - 55^ Scalata dello Zucco
Il gruppo G.E.S.P. organizza per Domenica 14 Luglio torna la 55^ Scalata dello Zucco: si parte dal centro di San Pellegrino Terme affrontando un percorso di 13 km con 1000 metri di dislivello che si concluderà nei pressi del Rifugio GESP. Il percorso della gara è il seguente: San Pellegrino Terme (partenza da Piazza San Francesco) – Viale Papa Giovanni – Pernazzaro – Torre – Alino – Boione – Vetta – Madrera – Sussia – Monte Zuccone – Arrivo al Rifugio Monte Zucco.

30-05-2019 - San Pellegrino Terme - BeerGhèm 2019 Festa della Birra Artigianale
A San Pellegrino Terme, dal 30 maggio al 2 giugno, si tiene la consueta festa della birra artigianale lungo la via centrale del paese, organizzata dal Birrificio Via Priula con la collaborazione del ristorante-pasticceria Bigio. A partire dalle 17.00 sarà possibile degustare una delle cento birre artigianali..

21-06-2019 - San Pellegrino Terme - Hop Hop Street Food
Hop Hop Street Food il ristorante a cielo aperto. Hop Hop Street Food è arte, è cultura. Dalle ore 10.30 di venerdi' 21, sabato 22 e domenica 23 sul Viale Papa Giovanni XXIII a San Pellegrino Terme.

02-06-2019 - San Pellegrino Terme - Alla scoperta delle Peonie del M.Zucco
Camminata con il gruppo I Priulas alla scoperta delle Peonie selvatiche del Monte Zucco e di altre meraviglie naturalistiche. Ritrovo ore 8.00 a San Pellegrino Terme presso Piazza Rosmini (piazzale mercato), trasferimento a Sant'Antonio Abbandonato con mezzi propri.

8/9-06-2019 - San Pellegrino Terme - Colori e profumi, Floreka
La grazia dei fiori, l’eleganza del Liberty nella dodicesima edizione di Floreka, la kermesse dedicata ai giardini, alla natura e alle arti creative «green», nata dall’intuizione delle ragazze fondatrici dell’Associazione Petali e Parole e ospitata, l’8 e 9 giugno 2019 a San Pellegrino Terme, nel cuore della Val Brembana. Flowers, Arts and crafts», creando originali connessioni fra il mondo grecolleten contemporaneo, l’arte la storia e la cultura del luogo, formula che negli anni ha caratterizzato la kermesse. Solo nell’ultima edizione la rassegna ha coinvolto oltre 4000 mila persone.

03-05-2019 - San Pellegrino Terme - 56° Festival Pianistico Internazionale
56° Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo. MUSICA VELATA con il pianista BENEDETTO LUPO a San Pellegrino Terme presso il Teatro del Casinò...

01-05-2019 - San Pellegrino Terme - Santa Messa in Centrale Enel
Santa Messa celebrata da S.E. Mons. Francesco Beschi in occasione della Festa del 1° Maggio a San Pellegrino Terme..