Manifestazioni in Valle Brembana
Invio locandine eventi
contact: info@valbrembanaweb.it

Festa al Bivacco Zamboni

Mezzoldo, Domenica 28 Luglio 2019



Manifestazioni Mezzoldo Valle Brembana


Festa al Bivacco Zamboni - Azzaredo Casu' - Comune di Mezzoldo. Come ogni anno tradizionale appuntamento con il ricordo di Alberto Zamboni al bivacco a lui dedicato dove verrà celebrata la messa e poi tutti insieme a festeggiare. Vi aspettiamo numerosi!!! Ristoro al sacco o – previa prenotazione - presso il Rifugio Marco Balicco - tel. 035 0667343 Rifugista Bettoni Luca 349.6465139 - Il Bivacco Zamboni è situato nella Foresta Demaniale Azzaredo-Casù ed è stato ricavato dalla vecchia Baita Cima recentemente ristrutturata dalla ERSAF. Il bivacco dispone di tre posti letto su tavolato (mancano materassi e coperte). Contiene inoltre un tavolo con panche in legno, un mobile, una stufa, un fornello con bombola, un solo padellino, una cassetta per il pronto soccorso e attrezzi vari (badile, piccone, martello). All'esterno c'è una vasca per l'acqua; nei pressi c'è anche una sorgente segnalata da un cartello.

Alberghi, Rifugi, Ristoranti Mezzoldo - Foto Mezzoldo - Video Mezzoldo

Manifestazioni eventi Mezzoldo: Pag.2 Pag.3 --- Escursioni Gite Mezzoldo: Pag.2 Pag.3



Altre Manifestazioni a Mezzoldo e in Valle Brembana:


28-07-2019 - Mezzoldo - Festa al Bivacco Zamboni, 2019
Festa al Bivacco Zamboni - Azzaredo Casu' - Comune di Mezzoldo. Come ogni anno tradizionale appuntamento con il ricordo di Alberto Zamboni al bivacco a lui dedicato dove verrà celebrata la messa e poi tutti insieme a festeggiare. Vi aspettiamo numerosi!!! Ristoro al sacco o – previa prenotazione - presso il Rifugio Marco Balicco....

21-07-2019 - Mezzoldo - Terra Matta al Rifugio Balicco
Terra Matta è un progetto di trilogia teatrale che parte dall’omonima autobiografia di un bracciante siciliano semianalfabeta classe 1899: in 1027 pagine senza margini, con il punto e virgola a dividere una parola dall’altra, in una lingua grezza e infarcita di sicilianismi, Vincenzo Rabito racconta la sua vita e con essa la storia del nostro Paese dal punto di vista di un ultimo, ma mai di un vinto.

23-06-2019 - Mezzoldo - Coro CAI di Carate Brianza
Chiesa parrocchiale "San Giovanni Battista" di Mezzoldo (Anno 1.492), S. Messa del Patrono del paese San Giovanni Battista e della festa dell'anziano.Seguirà aperitivo sul sagrato. Pranzo al “Ristorante Sole” con piatti tipici locali proposti dalla cuoca Claudia.

29-06-2019 - Mezzoldo - A spasso nel Bosco Stellato Madonna delle Nevi
Lungo il Sentiero delle Casere, scoprendo il bosco e la montagna con le guide di X-Plora. Cena al sacco in mezzo alla natura e ritorno al Rifugio Madonna delle Nevi per osservare il cielo al telescopio.

30-06-2019 - Mezzoldo - Lupo e orso sulle montagne Lombarde
Giornata informativa che si terrà al Rifugio Marco Balicco di Mezzolodo Domenica 23 giugno alle ore 11:30. Una giornata in rifugio per conoscere più da vicino i " nuovi" abitanti della montagna. Chiara Crotti, esperta naturalista, illustrerà la situazione dei due grandi carnivori sulle nostre Alpi

30-06-2019 - Mezzoldo - Giornata del Corista in Montagna a Madomnna delle Nevi
Al Rifugio Madonna delle Nevi dalle ore 10.00 Canti di Montagna pre i rifugi della bergamasca con celebrazione della Santa Messa. Coro CAI Valle Imagna di S.Omobono; i Canterini del Sebino di Sarnico; Coro La Vetta di Vigevano; Le Due Valli di Alzano Lombardo; Le Voci del Tempo di Villa di Serio; Ticium Gospel Choir di Pavia; Le Voci del Brembo di Valbrembo. Presenta Francesco Brighenti.

07-2019 - Mezzoldo - Mostra fotografica al Rifugio Balicco
5 maggio-15 luglio 2019 - Il Rifugio Marco Balicco rende omaggio a Giovanni Cagnoni, fotografo di Gazzaniga, tragicamente scomparso in un incidente aereo nelle vicinanze di Kathmandu nel 1992"...la sua vera passione era il contatto con culture lontane, con paesaggi e uomini di altre terre...

12-05-2019 - Mezzoldo - Ad un Passo dalla Luna Rifugio Passo San Marco 2000
Ad un Passo dalla Luna, incontro + cena + osservazione di Luna e crateri al telescopio. Domenica 12 Maggio al Rifugio Passo San Marco 2000.