Manifestazioni Valle Brembana
Invio locandine eventi
contact: info@valbrembanaweb.it

Cena ritrovo prof. e alunni IPPSAR

San Pellegrino Terme, Venerdì 25 Gennaio 2019

Venerdì 25 Gennaio dalle ore 19.30 l’Associazione degli Ex-Alunni dell’Istituto Professionale di Stato per i SERVIZI ALBERGHIERI e della RISTORAZIONE (IPPSAR), come ogni anno, organizza la cena per il ritrovo 2019 con professori e alunni di oggi e di ieri. L’Associazione, forte dell’evento organizzato lo scorso anno in occasione dei 55 anni di fondazione dell’Istituto Professionale Alberghiero, una favolosa giornata tenutasi al Casinò di San Pellegrino Terme e che ha coinvolto più di 500 persone tra ex alunni, ospiti, e studenti al lavoro.

Dal 2016 in questi anni dalla sua “rinascita” l’Associazione, ha organizzato tre ritrovi ed una festa, quotidianamente è a stretto contatto con aziende del settore alberghiero per la ricerca di figure professionali ed ha raccolto in un libro tutti gli ex alunni che dopo gli studi hanno avuto una carriera in Italia e nel Mondo, per citarne alcuni: Luca Cinacchi e Mirko Ronzoni, volti noti dello schermo televisivo per il ristorante di Hell’s Kitchen Italia, Francesco Gotti e Andrea Tiziani, freschi vincitori ai mondiali di cucina delle medaglie d’oro e d’argento con la nazionale Italiana Cuochi, Simone Breda e Liana Genini che hanno appena conquistato la stella Michelin con il loro ristornate “Sedicesimo Secolo”, Alessandra Gherardi direttore delle QC Terme di San Pellegrino Terme, che presto si allargheranno fino ad occupare il Casinò di San Pellegrino. Maurizio Risi, Cavaliere della Repubblica e Maître di fama internazionale.

Una delle curiosità che si può notare sfogliando questo libro (per ora non ancora pubblicato) è che dall’istituto alberghiero di San Pellegrino Terme sono 10 gli chef che hanno ricevuto il riconoscimento della stella Michelin nel corso della loro carriera. La serata sarà caratterizzata dalla collaborazione tra il passato ed il presente. Con ex alunni che cucineranno insieme agli studenti dell’istituto: gli ex alunni e Chef Benigni Paolo e Maurizio Capelli con il supporto di professor Luca Becherini (anch’egli ex alunno) e professor Francesco Zurolo, mentre in sala il Maître sarà l’ex alunno Mauro Locatelli che collaborerà con la professoressa Rubis Daniela (ex alunna Ipssar). I ragazzi di ricevimento saranno coordinati dalle professoresse Roma e Arzuffi con il supporto dell’assistente Pietro Torallo. La serata sarà dedicata alla valutazione nel servizio e nella preparazione dei ragazzi oggi studenti che verranno valutati dai commensali in sala, ex studenti…che tempo fa vestivano i loro stessi panni!

La serata sarà infine l'occasione per premiare l'ex alunno che nella sua carriera si è distinto nel mondo del lavoro e per omaggiare la scuola ed i ragazzi di un ricordo indelebile. Per partecipare basta essere stati ex alunni dell’istituto. Menu compreso di Aperitivo, Antipasto, Primo, Secondo, Dolce, Caffè e vino e acqua per un totale di 30 euro. I prodotti della serata utilizzati per la realizzazione del menu sono stati gentilmente offerti da aziende Bergamasche. Per info e prenotazioni: exalunnipssar@gmail.com oppure contattare al 3400508976 Manzoni Alessandra

Hotel Alberghi Ristoranti a San Pellegrino Terme - Foto - Video San Pellegrino Terme

Manifestazioni eventi San Pellegrino Terme: - Pag.2 - Pag.3 - Pag.4

Escursioni San Pellegrino Terme: - pag.2 - pag.3



Altre Manifestazioni San Pellegrino Terme in Valle Brembana:


25-01-2019 - San Pellegrino Terme - Cena ritrovo prof. e alunni IPPSAR
Venerdì 25 Gennaio dalle ore 19.30 l’Associazione degli Ex-Alunni dell’Istituto Professionale di Stato per i SERVIZI ALBERGHIERI e della RISTORAZIONE (IPPSAR), come ogni anno, organizza la cena per il ritrovo 2019 con professori e alunni di oggi e di ieri. L’Associazione, forte dell’evento organizzato lo scorso anno in occasione dei 55 anni di fondazione dell’Istituto Professionale Alberghiero, una favolosa giornata tenutasi al Casinò di San Pellegrino Terme e che ha coinvolto più di 500 persone tra ex alunni, ospiti, e studenti al lavoro.

16-01-2019 - San Pellegrino Terme - Corso di Sci - US San Pellegrino
US San Pellegrino sezione sci organizza il Corso di Sci e Snowboard per bambini e adulti, inizio 16 Gennaio 2019. 6 lezioni da due ore ciascuna nel giorno di mercoledi'. Partenza alle 13.25 con pulman da San Pellegrino Terme.

26-01-2019 - San Pellegrino Terme - Pane e Guerra
L'Associazione Culturale Gli Amici di Eleonora organizza in occasione della Giornata della Memoria. Quel che e' accaduto non puo' essere cancellato, ma si puo' impedire che accada di nuovo.

18-01-2019 - S.Pellegrino Terme - Serata di studio: qualità del Melo
L'Associazione Frutticoltori Agricoltori Valle Brembana organizza presso L'Oratorio di San Pellegrino Terme alle ore 20.00 apertura tesseramenti; ore 20.30 serata di studio a cura del P.A. Adriano Gadalbi.

26-12-2018 - S.Pellegrino Terme - Presepe Vivente a Sussia
L'Associazione Amici di Sussia e la Parrocchia di San Pellegrino Terme organizza il Presepe Vivente a Sussia.. e venne ad abitare in mezzo a noi..

01-12-2018 - S.Pellegrino Terme - In viaggio con Tomasi
Sabato 1° dicembre si svolgeranno diversi incontri a San Pellegrino e all'Istituto Turoldo per ricordare un grande scrittore che proprio a San Pellegrino nel 1954 (in uno degli incontri letterari al Casinò di San Pellegrino.

Dicembre 2018 - S.Pellegrino Terme - Vacanze di Natale a San Pellegrino
Una serie di manifestazione a San Pellegrino Terme per le feste natalizie:8/9 dicembre: Animazioni Itineranti; dall'8 Dicembre al 6 Gennaio: Villaggio Natalizio...

04-12-2018 - S.Pellegrino Terme - I Tesori Restaurati della chiesa di San Nicola
I Tesori Restaurati della chiesa di San Nicola in San Pellegrino Terme. Martedi' 4 Dicembre 2018 ore 20.45 Sala Padre Costanzo dell'Oratorio di San Pellegrino Terme. Durante la serata il restauratore Franco Blumer.

30-11-2018 - S.Pellegrino Terme - Quale futuro per le nostre Frazioni?
Il Comune di San Pellegrino Terme incontra le frazioni di Santa Croce, Spettino, Anteea e Ca' dè Rizzi. Quale futuro per le nostre Frazioni? Riflettiamo insieme sulle iniziative possibili per evitare il declino e lo spopolamento dei nostri borghi storici.