Manifestazioni in Valle Brembana
Invio locandine eventi
contact: info@valbrembanaweb.it

Il Cappello nella Neve

Mezzoldo, Sabato 23 Febbraio 2019

Manifestazioni Mezzoldo Alta Valle Brembana


Raduno Alpino Trofeo Nikolajewka: il Gruppo Alpini di Mezzoldo organizza la serata: Il Cappello nella Neve, la ritirata di Russia a Mezzoldo nella chiesa Parrocchiale di Mezzoldo sabato 23 Febbraio alle ore 20.45. Gli Alpini sono inviati a presenziare col cappello. Una serata dedicata alla tragica ritirata di Russia, utilizzando il teatro come mezzo espressivo d’eccellenza per riflettere e non dimenticare. Il cappello sulla neve è un testo scritto da Piero Marcellini ed è legato ad uno specifico gesto eroico del secondo conflitto mondiale. Il testo ha ottenuto il riconoscimento del Comando Generale delle Truppe Alpine e della commissione storica dell’ANA.

Alberghi, Rifugi, Ristoranti Mezzoldo - Foto Mezzoldo - Video Mezzoldo

Manifestazioni eventi Mezzoldo: Pag.2 Pag.3 --- Escursioni Gite Mezzoldo: Pag.2 Pag.3



Altre Manifestazioni a Mezzoldo e in Valle Brembana:


23-02-2019 - Mezzoldo - Il Cappello nella Neve
Raduno Alpino Trofeo Nikolajewka: il Gruppo Alpini di Mezzoldo organizza la serata: Il Cappello nella Neve, la ritirata di Russia a Mezzoldo nella chiesa Parrocchiale...

06-01-2019 - Mezzoldo - Presepe Vivente di Mezzoldo
Ore 10.00 ritrovo presso la chiesetta di San Rocco; presepe itinerante nelle vie del paese con varie soste, musiche e animali a a seguito. Ore 11.15 Santa Messa presso la Chiesa Parrocchiale accompagnata da musiche d'organo e allietata dall'arrivo dei Re Magi.

15-12-2018 - Mezzoldo - Presentazione Trofeo Nikolajewka 2019
Presentazione Cinquantenario Raduno Alpino e Trofeo Nikolajewka. Cena annuale dei Gruppi Alpini dell'Alta Valle Brembana che si terrà il giorno sabato 15 dicembre p.v. alle ore 19.30 a Mezzoldo presso il Rifugio Madonna delle Nevi.

06-10-2018 - Mezzoldo - Stelle e Constellazioni al San Marco
Rifugio San Marco località La Colla (Mezzoldo). A un Passo dal Cielo, stelle e constellazioni di Ottobre. Ore 18.00 cosa guardiamo stasera, incontro per conoscere le meraviglie del cielo di ottobre.

16-09-2018 - Mezzoldo - Budrock Festival
al Rif.Balicco

Domenica 16 Settembre 2018 il Rifugio Marco Balicco presenta la prima edizione del Budrock Festival, musica e natura ai piedi della bocchetta di Budria in alta Val Brembana. La camminata lungo il sentiero che porta sino al Rifugio Balicco sarà accompagnata da performance musicali create ad hoc per la particolarissima e suggestiva location. Ingresso gratuito. Il Rifugio Balicco garantirà servizio di bar e cucina.

08-09-2018 - Mezzoldo - Racconto Terra Matta al Rif.Balicco
Presso il Rifugio Balicco di Mezzoldo alle ore 14.00 andra' in scena il racconto Terra Matta (1899-1918) a cura dell'attore Stefano Panzeri. Terra Matta è un progetto di trilogia teatrale che parte dall’omonima autobiografia di un bracciante siciliano semianalfabeta classe 1899: in 1027 pagine senza margini, con il punto e virgola a dividere una parola dall’altra, in una lingua grezza e infarcita di sicilianismi, Vincenzo Rabito racconta la sua vita e con essa la storia del nostro Paese dal punto di vista di un ultimo, ma mai di un vinto.
20-09-2018 - Mezzoldo - Giornata UNICEF/CAI a Madonna delle Nevi
Saranno presenti oltre 500 bambini, più le maestre. La manifestazione si svolgerà nel territorio di Mezzoldo in alta Valle Brembana con itinerari diversi studiati dal C.A.I. in base all’età dei partecipanti, tra i quali il giro delle abetaie e delle casere, la camminata sulla Priula con visita a luoghi storici, la visita guidata alla Centrale ITALGEN a Ponte dell’Acqua e il ritrovo al Rifugio Madonna delle Nevi.

05-08-2018 - Mezzoldo - Festa al Rifugio Madonna delle Nevi
Ore 11.00 Santa Messa Solenne, ricorderemo don Mario Togni (Direttore dal 1982 al 2006) a 10 anni dalla morte. Ore 20.30 Rosario e Processione

29-07-2018 - Mezzoldo - Festa al Bivacco Zamboni 2018
Festa al Bivacco Zamboni “Azzaredo-Casù” - Comune di Mezzoldo. Ore 11.00 Santa Messa celebrata da Don Guglielmo; ristoro al sacco o previa prenotazione presso il Rifugio Marco Balicco