Manifestazioni Valle Brembana
Invio locandine eventi
contact: info@valbrembanaweb.it

Festa dell'Immacolata
Piazza Brembana, Sabato 8 Dicembre 2018

Manifestazioni Piazza Brembana Valle Brembana


Festa dell’Immacolata a Piazza Brembana l’8 dicembre 2017: venerdi' si terranno in occasione della festa dell’Immacolata la Santa Messa Solenne, la processione e la benedizione. Inoltre presso la zona Quattro Strade alle ore 15.00 avrà luogo una festa con vin brulè, barole ed estrazione lotti. Il programma della Festa dell’Immacolata a Piazza Brembana che si terrà l’8 dicembre 2016: ore 8.00 Santa Messa presso la chiesa di San Bernardo; ore 11.00 Santa Messa Solenne presso la chiesa di San Bernardo; dalle ore 15.00 festa con vin brulè, barole, estrazione lotti presso la zona Quattro Strade; ore 17.00 Santa Messa presso la chiesa di San Bernardo e a seguire processione e benedizione. La Chiesa cattolica celebra la solennità dell'Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria l'8 dicembre. Nella devozione cattolica l'Immacolata è collegata con le apparizioni di Lourdes (1858) e iconograficamente con le precedenti apparizioni di Rue du Bac a Parigi (1830). La data dell'8 dicembre - Concepimento - precede di nove mesi esatti la data della festa della nascita di Maria, 8 settembre; questo, a conferma che la festa e il dogma dell'Immacolata si riferiscono al primo istante di vita della futura madre di Cristo, appena concepita da sua madre, Anna, e costituitasi in embrione.

Alberghi Ristoranti Pizzerie Piazza Brembana - Foto Piazza Brembana - Video Piazza Brembana

Manifestazioni Piazza Brembana: - Pag.2 - Pag.3 - Pag.4 ----- Escursioni Piazza Brembana:



Altri eventi e Manifestazioni Piazza Brembana Valle Brembana:


08-12-2018 - Piazza Brembana - Festa dell'Immacolata
Festa dell’Immacolata a Piazza Brembana l’8 dicembre 2017: venerdi' si terranno in occasione della festa dell’Immacolata la Santa Messa Solenne, la processione e la benedizione.

01/25-11-2018 - Piazza Brembana - 1948-2018 70° Anniversario posa di nuove campane
Mostra Fotografica organizzata dai Gruppi Alpini di Lenna e Piazza Brembana nell’androne della chiesa - Sabato 10 NNovembre Campanari Bergamaschi in Concerto. Direttore Luca Fiocchi ore 15.30: Concerto campane a tastiera ore 20,30: In chiesa concerto campanine e Banda di S. Martino.

10-11-2018 - Piazza Brembana - Centenario della Grande Guerra
1° RADUNO INTERZONALE ZONE 7 e 8 GRUPPI DELL’ALTA VALLE BREMBANA Averara - Branzi - Carona - Cassiglio - Cusio - Foppolo - Isola di Fondra - Lenna Mezzoldo - Moio Dé Calvi - Olmo al Brembo - Ornica - Piazza Brembana - Piazzatorre Santa Brigida - Roncobello - Valnegra - Valtorta. Manifestazione che si terrà il prossimo 10 Novembre a Piazza Brembana. Celebrazione del Centenario della fine della grande Guerra che vedrà coinvolti gli Alpini della provincia nel Primo Raduno Interzonale dell'Alta Valle.
20/21-10-2018 - Piazza Brembana - Sagra della Mela a Piazza Brembana
Il gusto del territorio La valorizzazione del territorio si concretizza tramite la passione degli innumerevoli soci, coltivatori e non, che si prodigano in continuo per migliorare la qualità del prodotto finale proposto al pubblico a chilometro zero in occasione della Sagra delle Mele della Val Brembana. La Sagra rappresenta una due giorni dedicata alle mele (ma non solo) con degustazione delle prelibatezze del territorio, mostre d’artigianato locale, concorsi gastronomici, convegni e vendita diretta di prodotti.

20/21-10-2018 - Piazza Brembana - Sagra della Mela Valbrembana
L’Associazione Frutticoltori Agricoltori della Valle Brembana (AFAVB) in collaborazione con gli enti territoriali e di promozione locale, propone una stretta sinergia per unire all’enogastronomia la valorizzazione della Valle. Una due giorni dedicata alle mele, con degustazione di prodotti, mostre, concorsi, convegni e vendita diretta di prodotti gastronomici e d’artigianato locale. Al centro dell’attenzione ci sono le Mele Valbrembana, coltivate da centinaia di appassionati riuniti nell’AFAVB.

23-09-2018 - Piazza Brembana - Biciclettata della Famiglia
Da San Giovanni Bianco, Camerata Cornello, Lenna e Piazza Brembana dove termina il proprio percorso, nei pressi della piazza ove è ubicata l'ex stazione ferroviaria della Valle Brembana. La larghezza minima della pista ciclabile, comprese le strisce di margine, è di circa 3.00 m; tale larghezza eccezionalmente ridotta fino a circa 1,00 m, per l'accesso al ponte nei pressi dell'agriturismo "Ferdi" a Lenna e presso il "Ponte delle capre" sempre nel centro abitato di Lenna.

25-08-2018 - Piazza Brembana - Festa di fine Estate
9^ edizione della Festa di fine Estate a Piazza Brembana, dalle ore 9.00 mercatini di artigianato in Via Belotti e dalle 19.00 cena rustica, menu' tavola rustica: casoncelli alla bergamasca.

17-08-2018 - Piazza Brembana - Maxi Tombolata
La Polisportiva Fratelli Calvi organizza a Piazza Brembana al Palazzetto dello Sport alle ore 20.45 la Maxi Tombolata. Primo premio una Opel Corsa, secondo una crocera per 2 persone.

21-07-2018 - Piazza Brembana - Tombola Gastronomica.
Tombola gastronomica alle ore 21.00 organizzata dall'AUSER. Piazza Brembana (Piassa in dialetto bergamasco) è un comune italiano di 1.208 abitanti della provincia di Bergamo, in Lombardia. Posto nell'alta Val Brembana, alla confluenza tra i due rami del fiume Brembo.

28-07-2018 - Piazza Brembana - Mezzanotte Bianca.
Dalle ore 16.00 mercatini; dalle ore 17.00 Giochi di una volta; Toro meccanico, TruccaBimbi, Clown, Bolle giganti e Trampolieri *ore 19. Cena tipica. In caso di maltempo la manifestazione è annullata - In Via Belotti... in Via S.Calvi dalle ore 16.00 Gonfiabili, Animazione per bambini con Pagliaccio Lulù, Baby Dance e Crêpes; Barabba Gulasch ItaloBalkanMusic Concerto ore 20.45; Due Sguardi su Nove, ore 20.45 Chiesa Parrocchiale, Rassegna "Suoni in Estate.

Piazza Brembana - Manifestazioni Feste di Natale 2017
Piazza Brembana è un comune italiano di 1208 abitanti della provincia di Bergamo, in Lombardia. Posto nell'alta Val Brembana, alla confluenza tra i due rami del fiume Brembo, dista 37 circa chilometri a nord dal capoluogo orobico. È il comune capoluogo della Comunità Montana della Valle Brembana.