Manifestazioni Valle Brembana
Invio locandine eventi
contact: info@valbrembanaweb.it

MailArt: trasformiamo la posta in arte

Camerata Cornello, dal 19 Aprile 2019

Manifestazioni Camerata Cornello - Cornello dei Tasso Valle Brembana


Da venerdì 19 aprile a domenica 12 maggio 2019, il Museo dei Tasso e della Storia postale (via Cornello, 22 Camerata Cornello -Bergamo-) organizza il laboratorio “fai date” dal titolo: “MailArt: trasformiamo la posta in arte”, la posta diventa un’opera d’arte con carta, forbici, colori e tanta fantasia. Il laboratorio prende spunto dal movimento artistico della Mail Art che utilizzava la posta per creare opere d’arte e contemporaneamente realizzare una corrispondenza. L’arte passa attraverso la busta che, con carta, forbici, colori e fantasia sarà lo strumento con cui i visitatori del Museo si confronteranno per realizzare la loro MailArt. È ammessa qualsiasi tecnica, senza limite di dimensioni se non quelle “postabili”. Condizione imprescindibile però, è quella che le opere viaggino attraverso la posta. “Facce da francobollo” continua anche con questo laboratorio. Il Museo invita i visitatori a giocare con la grande busta posizionata nella prima sala, facendosi un selfie e ritornando a essere vere e proprie “facce da francobollo”.

Manifestazioni Camerata Cornello - Cornello dei Tasso Valle Brembana


Informazioni:

- laboratorio “fai da te”
- dal 19 aprile al 12 maggio 2019 nei giorni e orari di apertura del Museo per tutti
- Costo: 2,10 euro (1 euro a cui va aggiunto il costo di 1,10 euro del francobollo per la spedizione della MailArt)

Per informazioni e prenotazioni: Museo dei Tasso e della Storia Postale - Via Cornello 22 - 24010 Camerata Cornello -BG- Tel.e fax: 0345-43479 - info@museodeitasso.com

Ristoranti, Agriturismi Camerata Cornello - Foto Camerata Cornello - Video Camerata Cornello

Manifestazioni Camerata Cornello: pag.2 ------ Escursioni Camerata Cornello: - Pag.2 - Pag.3



Altre Manifestazioni Camerata Cornello Valle Brembana:


19-04-2019 - Camerata Cornello - MailArt: trasformiamo la posta in arte
>Da venerdì 19 aprile a domenica 12 maggio 2019, il Museo dei Tasso e della Storia postale (via Cornello, 22 Camerata Cornello -Bergamo-) organizza il laboratorio “fai date” dal titolo: “MailArt: trasformiamo la posta in arte”, la posta diventa un’opera d’arte con carta, forbici, colori e tanta fantasia. Il laboratorio prende spunto dal movimento artistico della Mail Art che utilizzava la posta per creare opere d’arte e contemporaneamente realizzare una corrispondenza.

10-02-2019 - Camerata Cornello - Cartolina Meravigliosa
Domenica 10 febbraio 2019, ore 15.00 al Museo dei Tasso e della Storia Postale L’amore è una cartolina meravigliosa. Laboratorio aperto a tutti...

03-02-2019 - Camerata Cornello - Visite guidate al Cornello dei Tasso
Visita guidata gratuita per adulti - Cornello dei Tasso, in Valle Brembana, uno dei borghi più belli d'Italia, una delle località bergamasche dove meglio si è conservata la struttura urbanistica ed architettonica medioevale. Un tempo era al centro dei commerci che si svolgevano con la Valtellina lungo la Via Mercatorum..

06-01-2019 - Camerata Cornello - Visite guidate gratuite al Cornello
Domenica 6 gennaio 2019, ore 15.00 al Museo dei Tasso e della Storia Postale (via Cornello, 22 Camerata Cornello -Bg-) Visita guidata gratuita al borgo di Cornello e al Museo dei Tasso e della Storia postale. Visita guidata gratuita per adulti - Per informazioni: tel. 0345 43479, e-mail info@museodeitasso.com.

16-12-2018 - Camerata Cornello - Tanti auguri da..
Domenica 16 dicembre 2018, alle ore 15.00, in occasione delle feste natalizie, il Museo dei Tasso e della Storia postale (via Cornello 22, Camerata Cornello -Bergamo-) organizza il laboratorio “Tanti auguri da…”. "Tanti auguri da…" è un laboratorio, aperto a tutti, dedicato alla realizzazione delle cartoline di auguri natalizie. La tradizione dell’invio delle cartoline di Natale risale all’Inghilterra Vittoriana: la prima Christmas postcard fu spedita nel 1843 da Sir Henry Cole, il fondatore del Victorian and Albert Museum.

02-12-2018 - Camerata Cornello - Visita guidata gratuita al borgo di Cornello e al Museo dei Tasso
Domenica 2 dicembre 2018 alle ore 15.00 - Museo dei Tasso e della Storia Postale (via Cornello, 22 Camerata Cornello -Bg-). Visita guidata gratuita al borgo di Cornello e al Museo dei Tasso e della Storia postale.

18-11-2018 - Camerata Cornello - Sulle tracce di mercanti, corrieri, santi e artisti
Domenica 18 novembre 2018 alle ore 15.00 al Museo dei Tasso e della Storia Postale. Sulle tracce di mercanti, corrieri, santi e artisti: viaggio nel borgo medievale di Cornello - Visita guidata gratuita per bambini - Per informazioni e prenotazioni: tel. 0345 43479. Il Cornello dei Tasso sorge ora in un luogo isolato, lungo il vecchio tracciato della “Via Mercatorum”, ma non è sempre stato così.