Manifestazioni Valle Brembana
Invio locandine eventi
contact: info@valbrembanaweb.it


Festa dell'Assunta a Grumello De' Zanchi

Zogno, 15/18 - 21/24 Agosto 2019

Manifestazioni Zogno Valle Brembana


Ottima cucina alla popolare festa dell'Assunta di Grumello De' Zanchi - Appuntamento all’insegna del buon cibo e del divertimento con la Festa della patrona Santa Maria Assunta. La festa si terrà dal 15 al 18 e dal 21 al 24 agosto. Buon cibo nostrano della tradizione bergamasca. Casoncelli, Foiade, Trippa e Nosecc, brasati e Grigliate, serate speciali - Sabato 17 e venerdì 23 con il cinghiale. Tutte le sere intrattenimento musicale dal vivo. A pochi passi dalla piazza della chiesa potete trovare queste due antiche fontane con lavatoio. La "Fontana Vecchia" risale ai primi del 1800 mentre la "Fontana Nuova" è stata costruita nel 1923. Le fontane sono state da poco restaurate e, durante la settimana della festa dell'Assunta, saranno illuminate per una visita notturna.

Manifestazioni Zogno Valle Brembana


Manifestazioni Zogno Valle Brembana





Altre Manifestazioni Zogno Valle Brembana:


15-08-2019- Zogno - Festa dell'Assunta a Grumello De' Zanchi
Ottima cucina alla popolare festa dell'Assunta di Grumello De' Zanchi - Appuntamento all’insegna del buon cibo e del divertimento con la Festa della patrona Santa Maria Assunta. La festa si terrà dal 15 al 18 e dal 21 al 24 agosto. Buon cibo nostrano della tradizione bergamasca. Casoncelli, Foiade, Trippa e Nosecc, brasati e Grigliate, serate speciali....

02-08-2019- Zogno - Cena sotto i portici di Miragolo S.Salvatore
Dalle ore 19.30 una cenetta d'altri tempi sotto i portici della chiesa di Miragolo San Salvatore di Zogno. Organizzata da Parrocchia Miragolo San Salvatore...

07-06-2019- Zogno - Sagra di San Barnaba a Endenna
Come ogni anno Endenna si appresta a festeggiare il proprio patrono. Agli inizi di giugno infatti si terrà la consueta Sagra di San Barnaba che, presso il campo sportivo parrocchiale di Endenna, accoglierà i visitatori con la tipica cucina della valle tra le quali casoncelli, polenta taragna e durante alcune serate anche delle specialità

24-06-2019- Zogno - Poscante, Storia e Memoria
Ogni comunità, civile o religiosa che sia, è anche il frutto delle scelte delle persone che la compongono.

01-06-2019- Zogno - Concertone di fine anno della Scuola di Musica della Valle Brembana
Concertone di fine anno della “Scuola di Musica della Valle Brembana”, che si svolgerà sabato prossimo I° giugno al Cineteatro “TRIESTE” di Zogno. Per noi è una manifestazione molto importante perché, oltre a darci una ottima possibilità di farci conoscere (lo scorso anno il teatro era affollatissimo…), premia i ragazzi che frequentano la Scuola

24-05-2019- Zogno - STABeerELLO Fest
A Stabello di Zogno dalle ore 19.00 cucina con casoncelli, pasta, grigliata mista, costine, hot-dog, ali di pollo, formaggio fuso, vino, birra, solo sabato sera polenta taragna. Venerdi' 24 serata con dj; sabato 25 serata musicale + karaoke con Cristian Oprandi..

04-06-2019- Zogno - Settimana della Salute
Sabato 8 Giugno: ore 14.30 - 18.30 CA Parco Giochi, Area Mercato di Zogno - SALUTE IN MOVIMENTO, ATTIVITA’ e STAND: TAIJI QUAN - antica arte marziale e ginnastica della lunga vita; FLESSIBILITA’ E MOVIMENTO - stretching per migliorare le tensioni quotidiane e sportive; CAMMINO E COORDINAZIONE - il movimento per migliorare la percezione del proprio corpo; VAB VOLONTARI AMBULANZA BREMBILLA - rianimazione e disostruzione vie aeree; GRUPPO DI CAMMINO DI ZOGNO. GRUPPO AVIS E AIDO - stand informativo. ATTIVITA’ OLISTICHE PER ADULTI E BAMBINI nuova stagione di integrazione e benessere.

01-06-2019- Zogno - Gara cinofila ANUU sez. Zogno
Diciottesima edizione della gara cinofila organizzata dalla Sezione ANUU G.Tiraboschi di Zogno che si svolgerà nei giorni 01 e 02 giugno 2019 in località Miragolo San Marco, frazione di Zogno. La gara si effettuerà senza sparo su starne liberate.

29-05-2019- Zogno - Il Circo delle Illusioni
Mercoledì 29 maggio all'istituto Turoldo di Zogno, alle ore 20.45, si terrà "Il circo delle illusioni". Affidarsi alla fortuna, lasciarsi incantare dalle "sirene" che promettono grandi vincite, provare a dare una svolta alla propria vita. Uno spettacolo comico e provocatorio di prevenzione al gioco d'azzardo patologico.

06-05-2019- Zogno - La lunga vita di Dacia Maraini
L’I.S. “Turoldo”, da sempre in prima linea nel promuovere e perseguire la crescita culturale e umana delle nuove generazioni, è lieto di presentare l’incontro con Dacia Maraini, “La lunga vita di Dacia Maraini”, che si terrà il sei maggio 2019 a Zogno presso il cine-teatro dell’Oratorio, dalle ore 9: 00 alle ore 11.45.