Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Commercio Azienda Agricola Le Coccinelle - Serina

Azienda Agricola Le Coccinelle – Serina

Le coccinelle di Carrara Corinne”, il nome deriva dalla filosofia del biologico, per appunto la coccinella.

Stanziata da più di vent’anni e trasmessa da una generazione all’altra con amore per gli animali, si perfeziona e concentra su un obiettivo: recupero e riqualifica di una razza, la sua tradizione e storia e territorio; la razza Bruna Alpina Originale. Originaria dell’arco alpino era discretamente produttiva in termini di quantità di latte, favorendo anche la produzione di carne; molto preziosa per la conservazione del territorio grazie alla sua rusticità, fu negli anni soppiantata da altre razze più produttive, rischiando così l’estinzione della razza.

La nostra azienda di Brune Alpine Originali è una delle poche in valle e l’unica che alleva secondo la linea vacca-vitello con lo scopo finale della vendita della carne.  La nostra è un’agricoltura all’insegna del benessere animale in cui i vitelli si nutrono con latte materno e non surrogati, le vacche adulte sono alimentate solo con foraggio e fieno e la fecondazione è naturale; si segue quindi i ritmi della natura.

Questa razza, da recenti studi universitari della facoltà di veterinaria di Milano, ci permette di portare in tavola, sia grazie alla carne che hai formaggi, le caratteristiche del nostro territorio e tradizioni, ma anche tanta qualità e benefici per il nostro organismo; proprio grazie alla sua rusticità e legame con il territorio e suoi pascoli. Essi dimostrano infatti che apportano un maggior contenuto di omega  3 e 6 essenziali per l’organismo, un aumento di antiossidanti e scongiurano l’insorgere di malattie cardiovascolari e legate a tumori.


per maggiori informazioni visita la pagina facebook

Azienda Agricola le Coccinelle

carraracorinne.91@gmail.com