Sciare nel Comprensorio Sciistico della Valle Brembana (clicca qui)



Foppolo Ski - sciare nel comprensorio Bremboski - Foppolo presenta una ricettivita' moderna ed ampia,ed offre agli appassionati le sue lunghe Piste di Sci, adatte sia a principianti che agli sportivi provetti. Foppolo è situata in zona molto nevosa, grazie alla favorevole  posizione l'innevamento si mantiene ottimo fino a primavera inoltrata. Foppolo Stazione di livello internazionale, e' certamentela piu' nota delle stazioni sciistiche bergamasche e lombarde.

San Simone Ski Sciare a San Simone sito ufficiale - San Simone centro sciistico in una zona assai suggestiva della Val Brembana, nelle vicinanze di Foppolo da cui dista Km 8; e' particolarmente indicato per chi ama praticare lo sci a diretto contatto con la natura ; e' appositamente predisposto per il week-end con ampi parcheggi e ristorante self-service. Le Piste per sciare, di varia difficolta', sono adatte sia agli Sciatori Provetti che ai Principanti.

Carona Ski - Questa vallata e' il regno del sole e della neve. L'uno e l'altra vi sono abbondanti e della migliore qualita', per cui sciare a Carona, nella Valle di Carisole e' sempre bello. Eppoi, mentre sali con la seggiovia di arroccamento, hai la possibilita' di ammirare lo splendido panorama che sul fondo Carona ed il suo suggestivo laghetto, lungo le rive si snoda la pista di fondo, che costeggia anche un patinoire sempre affollato nella stagione invernale, quando la superficie liquida si e' trasformata in un gelido tappeto verde sul quale scivolano veloci i pattini.

Piazzatorre Ski - Sciare a Piazzatorre Ski - Sito ufficiale - Piste molto panoramiche, la particolarita' della stazione sciistica di Piazzatorre e' che permette sciate anche con poco manto nevoso per il suo terreno di pascolo e assenza di fondo ghiaioso. Piazzatorre e' stazione turistica a doppia valenza, sia estiva che invernale. Il turismo estivo fa conto sull'ambiente che e' di incomparabile bellezza e su una valida struttura ricettiva.

Valtorta Piani di Bobbio sciare al sole - Valtorta, Stazione sciistica di recente costruzione. Il collegamento con Piani di Bobbio la rende all'altezza dei tempi moderni. Le piste sono di media difficolta' ideali per i principianti. La Stazione e' ottima anche per lo Sci di Fondo, Pista di Fondo di Ceresola. Il paese di Valtorta e' posto in fondo ad una conca lussureggiante di vegetazione racchiusa da un imponente cerchia di montagne dominata dal Pizzo 3 Signori.


Anello Sci di Fondo di Foppolo (1600 m) - Tel. 0345.74101  Foppolo dispone di un attrezzatissimo anello di circa 3 km in località Convento, un bosco bellissimo con scorci fiabeschi, un'ottima manutenzione ed una struttura di noleggio, bar e spogliatoio nuovissima ed in completa armonia con l'ambiente. Informazioni sulla pista: percorso 3 Km - docce - bar - noleggio attrezzatura. Apertura serale.

Sciare - pista di fondo di Roncobello La pista da fondo di Roncobello è regolarmente omologata F.I.S.I. ed è di media difficoltà, esiste inoltre un piccolo anello di circa 1 Km molto facile. Alla partenza della pista sorge una caratteristica costruzione di legno, riscaldata, che oltre alla funzione di biglietteria e noleggio, consente la consumazione del pranzo al sacco (aperta il sabato e la domenica). Pista illuminata per m. 800.

Sci di Fondo Branzi Gardata (850 m) - Tel. 0345.71566 Piste di fondo 3 (1 media – 2 difficili) per complessivi km 5. In località Gardata, alla periferia sud del paese. Anelli di km 3, 3.5, e 5 che si sviluppano nei pressi dell’abitato e in vicinanza del campeggio S. Simone in località Isola di Fondra. Mediamente impegnative. Ottimo campo scuola per principianti. Sono presenti servizi di sciolinatura, ristoro e scuola sci.

Pista di Fondo Zambla Alta - Pian della Palla località Pian della Palla e Colli di Zambla a quota 1256. Anelli di Km 3 (tecnica), Km 6 (facile), Km 8 (facile), Km 16 (impegnativo). Due piste di Km 7,5 e Km 5 omologate FISI. Assistenza tecnica, locali sciolinatura e scuola sci. Locali per sciolinatura e assistenza tecnica.

Anello Sci di Fondo Piani dell'Avaro km 2,5 - Cusio - Tel. 0345.88021 Il Monte Avaro svolge un ruolo ben definito nella mappa del turismo invernale bergamasco. La località è agevolmente accessibile per una strada carrozzabile che sale dal colle della Maddalena sopra Cusio, andando poi a sfociare su un pianoro che fa da anticamera alla soleggiatissima conca dell'Avaro. per sciare in libertà.

Anello Sci di Fondo Valtorta Ceresola (1300 m) - Tel. 339.2479239 – 0345.87713 Centro Fondo “Tre Signori”, si trova in loc. Ceresola in Comune di Valtorta ad una quota di 1360 m s.l.m. ai piedi della montagna più alta della catena delle prealpi orobie orientali: il Pizzo dei Tre Signori, la cui vetta raggiunge quota mt. 2554. L’intero tracciato, si sviluppa all’interno del Parco delle Orobie Bergamasche.

Anelli Sci di Fondo Piani di Bobbio (1600 m) - Tel./Fax 0345-87746 Anelli omologati “Rododendri” di Km 3-5-7,5-10. Il circuito é composto da 2 anelli: uno, agonistico, della lunghezza di 5 km e l’altro, turistico, di 2 km. Il centro é un piccolo frammento di paradiso, dove é possibile ritrovare il contatto con la natura, immergendosi nella magica atmosfera creata dall’ambiente circostante. Ristorante, bar, noleggio gratuito sci Madshus, assistenza per sciolinatura e paraffinatura, spogliatoi e docce, garantiscono al cliente un servizio completo e di qualità.

Akja Associazione Volontari Soccorso e Sicurezza Piste Sci Associazione AKJA - Associazione Volontari Soccorso e Sicurezza Piste Sci (termine tecnico che indica la ”barella” utilizzata per il trasporto del traumatizzato sulle piste da sci), nasce ufficialmente nel 1993 dalla volontà di costituirsi in unico organismo di più gruppi di volontari del soccorso su pista, che operavano nelle stazioni dell'alta Valle Brembana (Bergamo). Il gruppo nasce pertanto dall'esigenza di gestire il servizio con un’unica e più seria organizzazione, e con i precisi obiettivi di uniformare i propri sistemi operativi e di confrontare le proprie tecniche, al fine di migliorare il servizio offerto.

Le Montagne della Val Brembana conservano un fascino naturale e magico e lungo gli itinerari di sci alpinismo in neve fresca è ancora possibile Sciare in una felice sintesi fra ambiente, paesaggio e presenza dell'uomo. Sciare in decine di piste per la discesa e per il fondo, innevamento naturale o artificiale garantito fino a primavera avanzata, impianti e attrezzature alberghiere di buon livello, itinerari di sci alpinismo tra i piu' interessanti. Sciare in atmosfere e paesaggi di rara bellezza sulle Alpi Orobie Bergamasche. Anche d'inverno Sciare con l'offerta turistica della Valle Brembana e' di assoluta qualita'.

Vai nel sito Impianti Sciistici della Valle Brembana troverai quello che stai cercando Sciare in provincia di Bergamo. Nel nostro sito molte informazioni SKI: "Sciare sulle Orobie" Sciare nel comprensorio sciistico della Val Brembana