BRANZI

Ardesia Cooperativa S. Panotaleone

Ardesia Cooperativa S. Panotaleone

Le singolari proprietà tecniche dell'ardesia di Branzi in Alta Valle Brembana - elevata resistenza ai carichi, all'alterazione e agli effetti del gelo - sono note fin da tempi molto lontani e le cosiddette "piode" (lastre per coperture di tetti) costituiscono un'importante voce dell'economia locale da almeno quattro secoli. I dati tecnici confermano quelli empirici, indicando negli impieghi in esterno, tanto per coperture quanto per pavimentazioni, l'utilizzo ideale del materiale, che soddisfa pienamente anche i requisiti richiesti dalla Legge Regionale della Val d'Aosta. L'utilizzo più tipico del Porfiroide Grigio è quello per copertura; la lavorazione artigianale permette la realizzazione di una vasta gamma di formati di piode, che si prestano a tecniche di posa diverse in funzione dell'inclinazione delle falde del tetto, delle condizioni climatiche e delle tecniche costruttive peculiari di alcune aree geografiche.

DECA SAS Ardesia Branzi

DECA SAS Ardesia Branzi

La nostra azienda da sempre opera nell’ambito della qualità di prodotto con sapienti e accurati metodi di estrazione e lavorazione, facendo attenzione allo sfruttamento della risorsa naturale non rinnovabile per salvaguardare l’ambiente e per non intaccare un patrimonio di risorse imprenditoriali e di occupazione. Oggi la nuova edilizia è molto attenta all’eco-sostenibilità, al recupero dell’esistente e alla realizzazione di nuove costruzioni sostenibili nel rispetto dell’ambiente e del risparmio delle risorse; in questo contesto il Porfiroide Grigio di Branzi, essendo una pietra naturale con peculiari caratteristiche fisico-chimiche, trova uno spazio molto importante in quanto materiale biocompatibile che può essere a buon titolo utilizzato in bioarchitettura.


      

VALLEVE

CEAV - Cooperativa Escavatori Ardesie Valleve

CEAV - Cooperativa Escavatori Ardesie Valleve

L'ardesia di Valleve si estrae da una cava situata alle pendici del monte Pegherolo, il cui giacimento è caratterizzato dalla presenza di argilliti marmose, perfettamente divisibili in lastre piene, adoperate per la copertura di tetti, pavimentazioni o rivestimenti. Queste lastre vanno sempre più affermandosi sul mercato, grazie alle loro qualità altamente superiori ai comuni materiali finora usati. L'impiego di tale materiale offre la migliore garanzia di resistenza agli agenti atmosferici, durata e solidità. Le sue proprietà termoisolanti lo rendono inalterabile nel tempo e le sue caratteristiche estetiche mettono in risalto l'elemento architettonico della costruzione..






 

Residence in Val Brembana

Residence in Val Brembana

Residence monolocali bilocali trilocali Valle Brembana provincia di Bergamo Prealpi Orobie.

entra nel sito

Vendita case in Val Brembana

Vendita appartamenti e case vacanza in Valle Brembana in provincia di Bergamo Prealpi Orobie.

entra nel sito

Campeggi Val Brembana

Campeggi in Valle Brembana nel verde incontaminato delle Prealpi Orobie, dove potete soggiornare con posti Tenda....

entra nel sito
 


Affitto appartamenti, case Vacanza a Carona         -     Affitto appartamenti, case Vacanza a Branzi
Affitto appartamenti, case Vacanza a Foppolo      -     Affitto appartamenti, case Vacanza a Serina
Affitto appartamenti a Piazza Brembana                 -     Affitto appartamenti, case Vacanza a Dossena