Attività dell’Associazione Pietro Noris (Onlus)

Entrare nel villaggio con Calendario 2014 (clicca QUI)

Ancora oggi in Messico ci sono molti ragazzi e bambini che vivono in situazioni inaccettabili. Arretratezza, miseria e fame sono lo sfondo di vicende familiari a volte drammatiche che degenerano in violenze e abbandoni di bambini e ragazzi causando agli stessi gravi traumi fisici e soprattutto psicologici. L’ Associazione secondo le indicazioni delle Suore continua a sostenere l’ ospitalità di ragazzi e ragazze nella Ciudad de Los Ninos (San Luis de la Paz), fornendo loro vitto, alloggio, vestiti e sostegno con cure mediche, psicologiche, promuovendo la loro scolarizzazione per aiutarli nel costruire la loro identità e un futuro migliore.

Continuiamo la manutenzione delle molte strutture della Ciudad de Los Ninos che nel corso degli anni sono state costruite e messe a disposizione delle Suore e dei Ragazzi garantendo i servizi essenziali quali: mensa, dormitori, equipaggiamento, aule, biblioteca e impianti vitali quali pozzi e cisterne, depurazione delle acque e impianto fognario. L’ attività della nostra Associazione da oltre dieci anni si svolge anche in Tumbala (Chiapas) territorio di grandi bellezze naturali e alquanto selvaggio, dove molte persone vivono nelle foreste e sono molto povere e arretrate. La nostra attività consiste in manutenzioni alle strutture realizzate in questi anni e tramite i Padri e le Suore portiamo sostegno per le prime necessità alle famiglie bisognose, promuoviamo la scuola, il sostegno medico e psicologico che avviene presso l’Hospitalito (Clinica Crippa) gestito dalle Suore. In questo Sito, cliccando su Foto potete vedere diverse fotografie che documentano le principali Strutture dei 2 Centri dove, grazie al Vostro aiuto e a quello di decine di Volontari viene eseguita la manutenzione straordinaria. Potete anche verificare, tra l’altro, la nostra Missione e Progetti che stiamo realizzando, Ricordo di Santino Salvini e di Padre Pietro Noris.

Vi invitiamo a sostenere la nostra attività, ricordiamo che il contributo di ciascuno di Noi è una goccia preziosa per la vita e il futuro di tanti ragazzi e ragazze… Per aiutare il bambini del Messico potete fare un versamento libero o sottoscrivere un’adozione a distanza versando il contributo sul conto Banca Popolare di Bergamo, filiale di Piazza Brembana: IBAN IT 42 0 05428 53330 0000 0001 4538 Causale: Erogazione liberale. Nella denuncia dei Redditi potete destinare il 5 x mille alla nostra Associazione: scrivendo nell’apposito spazio il seguente codice fiscale 94015950168 e apponendo la firma.

Grazie di cuore a nome di tutti i ragazzi e ragazze!
Via Maisetti, 33 •24010 Mezzoldo (Bg) • Tel. 335.5924218 • e-mail: balicco.rai@teletu.it