Taverna di Arlecchino Oneta di San Giovanni Bianco
Tel 0345/42458 - Cellulare 338.7600882


La nostra filosofia , i nostri piatti…
Crediamo fermamente che “buona cucina” significhi trasformare cibi genuini con cotture e miscelature semplici e delicate. - Le nostre ricette sono frutto di ricerca nelle più antiche tradizioni popolari locali abbinata a una sapiente continua sperimentazione. -Vogliamo mantenete sapori ed aromi delicati al palato poiché possiamo contare su materie prime tutte di primissima qualità (abbiamo la fortuna di poter reperire ingredienti provenienti per oltre il 60% da coltivazioni e allevamenti locali nel rispetto della stagionalità).
Buona Tavola , un po’ di Storia e Piacevoli Passeggiate
Il ns. ristorante è situato nella frazione “Oneta” un piccolo borgo medievale, la struttura è stata ricavata nella parte che anticamente era la scuderia della casa di Arlecchino oggi museo visitabile previa prenotazione al n. 0345 - 42458 Ci troviamo praticamente al centro della Via Mercatorum che già anticamente collegava la valle, la città di Bergamo e le valli “della bassa” alla Svizzera (siamo sulla strada che conduce direttamente al passo San Marco, ultimo “bastione” prima delle montagne elvetiche).Crocevia di scambi commerciali, il ns. territorio è ricco di testimonianze storico-culturali dell’importante ruolo strategico sotto il dominio della Repubblica Veneta.Il luogo offre rinfrescanti e “digestive” passeggiate da primavera ad autunno inoltrato negli incantevoli boschi adiacenti.
Le proposte dell’autunno
- Nousecc (Antica ricetta). di foglia di verza con farcia di parmigiano reggiano,bologna,pane grattuggiato e prezzemolo
- Tortelloni di casa con caprino e melanzane - Tagliatelle di pasta fresca con tartufo nero
- Pasta farcitaa all'uovo con zucca e mostarda - Tagliolini all'uovo con pesto di rucola
- Maialino disossato da latte al forno con patate croccanti - Capriolo al ginepro
- Cinghiale in agrodolce - Aletta di vitellone al val calepio - Polenta classica - Polenta taragna
- Strudel tiepido di mele con gelato alla crema - Crostata di ricotta con amaretti e nocciole - Parfè ai marron glacè - Semifreddo al mandarino
- Pere martin sec al barolo con bavarese alla cannella - Cassata con ricotta e latte di mandorla

Segnaliamo che…
Gli ingredienti sono al 60% di produzione contadina locale nel rispetto della stagionalità, Le paste fresche sono tutte rigorosamente “fatte in casa”.


Taverna di Arlecchino Oneta di San Giovanni Bianco
Tel 0345/42458 - Cellulare 338.7600882