Le interviste di Valbrembanaweb
01 Settembre 2009
La realizzazione del comprensorio unico sciistico è legata inscindibilmente alla firma della convenzione notarile inerente il Piano Integrato di Intervento, che vede come attuatore la società Alta Quota Srl; la stipula è prevista a breve termine, ma non è ancora stata perfezionata per alcune ragioni: sussistono infatti a tutt'oggi alcune problematiche non ancora risolte inerenti da un lato l'iter autorizzativo necessario per gli interventi e dall'altro lato i diritti oggetto di accordo......


23 Luglio 2007
Intervista a Massimo Fossati Amministratore delegato Imprese Turistiche Barziesi s.p.a. Valtorta - Piani di Bobbio. Lavori per l'installazione di una nuova seggiovia ai Piani di Bobbio in sostituzione dello skilift Casari.


24 Marzo 2007
Rilancio turistico, economico e occupazionale di San Pellegrino Terme. Un grande centro termale, un casinò, hotel a 5 stelle e complessi residenziali da sogno per un'operazione da 133 milioni di euro. Il piano è voluto e finanziato da Regione, Provincia, Comune e Gruppo Percassi.


15 Marzo 2005
Ezio Remuzzi, nato a Bergamo il 29 Giugno 1966, residente a Bergamo, sposato, una figlia (Martina), geometra libero professionista e contitolare, insieme ad altri tre fratelli di un’azienda di lavorazione di pietre naturali; interessi particolari: “Cusio e i suoi abitanti”. Eletto Sindaco di Cusio nel 2004 con l'85% dei voti.


20 Febbraio 2005
Domande a 360° per le Società che gestiscono i comprensori sciistici della Valle Brembana: Foppolo/ Carona; San Simone Ski; Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio. Proposte, bilanci, ski-pass, snow-board e mountain bike. Con opinioni diverse, ma sempre costruttive, hanno risposto…


11 Febbraio 2005
Demetrio Cerea: Coldiretti Bergamo Segretario di zona per la montagna bergamasca e Responsabile provincia per i rapporti con le istituzioni. Lucia Morali: Imprenditrice agricola, Vice Presidente della Coldiretti Bergamo.


6 Gennaio 2005
Piazzatorre, località turistica importante dell'alta Valle Brembana,  strategie e progetti per un rilancio del comune dell'alta val brembana, abbiamo deciso di intervistare il Sindaco di Piazzatorre, Sig.a Federica Arioli a capo della nuova amministrazione comunale da pochi mesi in carica.


20 Novembre 2004
G.Battista Gherardi, 38 anni,  sposato con due figli. E’ sindaco di Moio de’ Calvi dal giugno 2004. A Moio de’ Calvi  è consigliere comunale dal 1990. Fra il 1990 e 1995 è stato anche Assessore. Risiede a Gandino in Valle Seriana, dove i genitori, originari di Moio, si erano trasferiti per lavoro all’inizio degli anni ’60.


Quarteroni Gino Sindaco di Ornica
8 Ottobre 2003
I piccoli comuni dell'Alta Val Brembana sono in difficoltà con i tagli ai servizi e lo spopolamento. Abbiamo deciso per questo, di intervistare il Sindaco di Ornica, piccolo paese a 1000 metri s.l.m. con 250 abitanti per conoscere realmente le problematiche in atto e la loro possibile soluzione.


Silvano Gherardi Vice Presidente Comunità Montana Valle Brembana
14 Settembre 2003
Dirigente del Settore Politiche Sociali presso la Provincia di Bergamo, Assessore al Turismo e Vice Presidente della Comunità Montana Valle Brembana, ci illustra gli obiettivi e il ruolo della Comunità Montana per il turismo. Gli interventi prioritari sul territorio per i prossimi anni. Quali prospettive per il turismo brembano?


Don Epis di Foppolo Valleve e Carona
20 Dicembre 2002
Abbiamo contattato il  parroco di Carona, Foppolo e Valleve, don Giandomenico, che ci ha cortesemente inviato uno scritto nel quale mette in risalto il significato del Natale per ognuno di noi e in particolar modo per la gente che vive sulle nostre montagne. Riportiamo sul nostro Portale le sue profonde riflessioni e, nel frattempo, contraccambiamo gli auguri che ci ha fatto augurando un Sereno Natale e un Felice Anno Nuovo a Lui e a tutta la sua Comunita'.


Alpinista Simone Moro
20 Novembre 2002
Simone Moro ci illustra la sua nuova spedizione in Antartide, che partirà il prossimo Dicembre. Nato il 27-10.1967, Guida Alpina, atleta, istruttore federale e, dal 1992 al 1996, allenatore della nazionale italiana F.A.S.I. di arrampicata sportiva. Arrampica da 19 anni a tempo pieno unitamente alla realizzazioni di spedizioni alpinistiche alle grandi montagne della terra ( Himalaya, Ande, Patagonia).


Angelo Faccoli
16 Novembre 2002
La Valle Brembana sta attaversando in questi ultimi mesi una vera situazione di emergenza per quanto riguarda il mondo del lavoro industriale e l'occupazione in generale. Le ultime situazioni di crisi determinatasi, seppur con cause e connotati diversi, alle Cartiere CIMA di San Giovanni Bianco, all'ALSTOM-FIR di San Pellegrino Terme ed alla CMS BREMBANA MACCHINE di Zogno.


Felice Riceputi
7 Novembre 2002
Si è costituita da qualche mese, su  iniziativa di alcuni appassionati di storia e cultura locale, l’associazione “Centro Storico Culturale Valle Brembana”. E' presieduta dal prof. Felice Riceputi, al quale chiediamo di illustrarci le finalità e i progetti operativi della neonata Associazione.


Valter Milesi
15 Ottobre 2002
Dal 2001 la rete stradale territoriale, con il passaggio delle strade statali dall'ANAS alla Provincia di Bergamo è ormai quasi interamente a carico dell'Ente di Via Tasso. In particolare per la Valle Brembana e le sue diramazioni. ValBrembanaWeb ha deciso di sentire su questo argomento uno dei principali attori della questione "viabilità in Valle Brembana"






Visita la nostra Valle Brembana